Oggi siamo ospiti del blog di Daniela, parleremo di viaggi un pò speciali, viaggi a misura di bambino! Daniela è fiorentina e questa passione le è nata in seguito ad un viaggio fatto a 9 anni con i genitori, meta lo Sri Lanka.Da quel momento l'amore per i viaggi è cresciuto e condiviso prima solo con il marito e poi anche con suo figlio Alberto, detto Aj e con il loro cane Charlie. Viaggiare con i bambini appresso può essere molto impegnativo ma se si è capaci di "leggere il viaggio" nel modo giusto può riservare piacevoli sorprese. Lei stessa dice "Ogni paese nasconde qualcosa di interessante per il bambino, qualcosa da scovare da soli o insieme a lui, per trasformare ogni avventura in una magia ma anche imparare qualcosa sul mondo in cui viviamo, sulle persone che ci circondano che sono sempre di più, di lingue e culture diverse".Aj ha cominciato a viaggiare con mamma e papà a solo venti mesi e adesso a sette anni ha già visitato 23 paesi.Raccontare agli altri le proprie esperienze di viaggio ha spinto Daniela ad aprire un blog e i suoi reportage spiegano quali potrebbero essere le mete giuste per i bambini.Diventare genitore non significa rinunciare alle proprie passioni ma condividerle con chi si ama e il mondo visto con gli occhi di un bambino è una straordinaria esperienza da coltivare insieme al rispetto per gli altri e per la natura che ci circonda....Daniela da tempo collabora con il magazine Piccolinie e con altri siti dedicati ai viaggi, recentemente è stata ospite, insieme a Aj e a Charlie, del programma "Alle falde del Kilimangiaro" presentato da Licia Colò. La frase che ama ricordare e che la descrive meglio è "Con un cervello i testa e le scarpe ai piedi si può andare ovunque nel mondo " (DR. Seuss). Per presentarvela ho scelto un post dove sono raccolti tutti i viaggi dello scorso anno, passate da lei, noi ci rivediamo la prossima settimana....
Sarebbe proprio bello poter guardare sempre il mondo attraverso gli occhi di un bambino!
RispondiEliminaVado a curiosare da Daniela, un abbraccio e buona giornata
Ciao Chiara, che belle foto e che bella descrizione! Vado subito atrovare Daniela, mi pare di non conoscerla! Buona giornata!
RispondiEliminasi esce dalle cucine! :) ogni tanto ci vuole. vado a vedere.
RispondiEliminabuona giornata e un bacio
Scappo subito da lei, non senza averti lasciato un bacione immenso, Chiaretta mia. Ti abbraccio!
RispondiEliminaNon conosco Daniela, vado subito a trovarla
RispondiEliminaMeraviglioso viaggiare sempre se poi questa passione viene trasmessa anche ai bimbi lo e' ancor di piu'. Non oso iimmainare il primo viaggio di Daniela con il piccolo Aj a 20 mesi sicuramente non e' stata una "passeggiata" ma presumo che sia staoto meraviglioso per mamma e papa' esplorare con il piccolo al loro fanco, non conosco Daniela ma curiosa dei suoi viaggi faccio un salto a trovarla.... buona giornata Chiara......Giovanna
RispondiEliminaNon conosco Daniela, ma grazie a te provvedo subito. Ciao.
RispondiEliminaMa è meraviglioso.. magari tutti i mambini potessero avere questa possibilità.. ahimè c'è chi un viaggio non può permetterselo.. vabbè! Complimenti a Daniela!! Baciotti e buona giornata :-)
RispondiEliminaCorro a vedere!!!!!! Grazie mille e tanti baci!!!!
RispondiEliminaGrazie cara vado a curiosare pure io ^_^
RispondiEliminaCiao Chiara grazie mille per la bellissima presentazione e grazie alle tue lettrici che sono davvero carinissime!;-) Un grande abbraccio e a presto!
RispondiEliminagrazie a te Daniela !Un bacione , a presto !
EliminaVista la puntata del Kilimangiaro ! mi ha fatto una buonissima impressione !
RispondiEliminaHo cominciato a portare in viaggio mia figlia che avevo 9 giorni , prima tappa naturalmente il Frriuli !
carissima Chiara ma guarda che gran bel blog hai trovato!! Utilissimo davvero e vado subito a farmi un giro...è proprio il caso di dirlo :)) A te intanto un bacione e un abbraccio speciale! Clara
RispondiEliminaMolto interessante il blog di Daniela! vado subito a dare un'occhiata .. Questa rubrica è davvero piacevole... grazie a te ho conosciuto tanti blog che oggi sono entrati tra i miei preferiti! un abbraccio Chiara:**
RispondiEliminaVado a sbirciare il blog di Daniela :-)
RispondiEliminaVado subito a sbirciare . Buon pomeriggio Daniela.
RispondiEliminaBello! Vado a sbirciare il suo blog!
RispondiEliminaAnch'io la prima volta sono partita con Carola, la prima bimba, che aveva soltanto 6 mesi...ma oggi con due è diventato un vero lusso, proibitivo. Non tutti i bambini possono viaggiare, troppi non riescono nemmeno a vedere il mare o la montagna qui in Italia..figuriamoci l'estero...sarebbe bello potessero farlo più famiglie, ma è diventato un lusso ormai per pochi.
Scusa, ma mi sembrava corretto sottolinearlo perché credo che 23 paesi non li abbiano potuti vedere nemmeno la maggior parte degli adulti italiani...:-(
Bacioni! Roberta
Un saluto a te e ora vado a curiosare da Daniela
RispondiEliminaBaci
Grazie Chiara per l'introduzione ad un'altra che piace girare il mondo, anche se ha diventata mamma. Vado a dare un'occhiata.
RispondiEliminaGrazie, Chiara per questo progetto. "Blogs Got Talent!" e "FAB!" E sei molto graziosa, amica.
RispondiEliminaOh che bello viaggiare, io non lo faccio mai ma lo sogno sempre. E grazie perchè con questa rubrica mi fai sempre conoscere amiche blogger nuove e originali, baciiiii
RispondiEliminaNon conosco questo blog, vado subito a dare un'occhiata!
RispondiEliminaMi piace sempre questa tua rubrica... vado a vedere!
RispondiEliminagrazie a tutte voi amiche mie, sapere che apprezzate la mia rubrica mi stimola sempre più a cercare blog interessanti da proporvi,a mercoledì prossimo !
RispondiEliminaFelice anno nuovo,carissima Chiara!Spero che il 2013 ti portera felicita e fortuna!Un sacco di baci dalla tua amica greca!
RispondiEliminatanti auguri cara Lenia, ti auguro un 2013 pieno di belle cose ! Un abbraccio !
EliminaChe dire, un pò di sana invidia per questi bellissimi viaggi!!! Grazie per averci segnalato questo bellissimo blog, a presto Emanuela.
RispondiEliminaChe bello ...viaggiare arricchisce sia grandi che piccini. Grazie per la tua rubrica, sempre interessante!
RispondiElimina