giovedì 17 ottobre 2013

Blogs Got Talent ! (72)

Blogs Got Talent




Oggi il viaggio per raggiungere la nostra blogger è un pò lungo, andiamo negli Stati Uniti, per la precisione nella baia di San Francisco, a Oakland, siamo attese a casa di Rosetta !Comincio col dire che la mia ospite è nata in Calabria a Verbicaro ma nel 1974 è emigrata in America con la famiglia. Dopo il liceo ha frequentato l'Università di Berkley in California e si è laureata in Ingegneria Chimica.Ha iniziato la sua carriera nella Silicon Valley fino a raggiungere i più alti vertici aziendali ma....Ad un certo punto si è resa conto che il lavoro la impegnava talmente tanto da non avere il tempo necessario per stare con i suoi figli e ha deciso, dato che c'era questa interessante opportunità,  di continuare il lavoro da casa.In questo periodo il desiderio di far conoscere la cucina calabrese si è concretizzato con delle lezioni e con degli articoli; nella zona dove abita non ci sono ristoranti italiani con specialità del sud e moltissimi hanno accolto con favore le sue iniziative, pensate che nel suo orto californiano  coltiva tutti gli ortaggi che si trovano in Calabria.Lasciato il lavoro nel 2007 Rosetta si è dedicata totalmente alla stesura del suo primo libro che è stato pubblicato nel 2010 ,è dedicato alla cucina della sua terra d'origine e si intitola  "MY CALABRIA",è stato pubblicato da Norton.Successivamente ne ha scritto un altro dedicato ai desserts "Southern Italian Desserts ". Sulle prime era titubante se buttarsi in una nuova avventura editoriale poi documentandosi si è resa conto che un libro che trattasse esclusivamente i dolci del sud Italia non era stato scritto nè in italiano nè in inglese e l'idea riuscì a coinvolgerla pagina dopo pagina.Naturalmente il suo blog ha lo scopo di far conoscere la cucina calabrese e da lì ho scelto per presentarvela un post che parla con tanto amore della sua terra d'origine, sono sicura che le mie amiche calabresi : Mariangela, Giovanna e Lety apprezzeranno tantissimo il blog di Rosetta ma di certo anche tutte le altre ...passate a trovarla, noi  ci ritroviamo la prossima settimana....  






Rascatieddi con  Nduja



31 commenti:

  1. Grazie Chiara andrò a conoscere la mia corregionale Rosetta, mi incuriosisce tantissimo sono sempre alla ricerca di ricette tradizionali. Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Adesso non la abbandono neanche io questa rubrica! curiosa vado a conoscere la protagonista di oggi!

    RispondiElimina
  3. Hahaha Chiara ho letto il post tutto d'un fiato perché sono veramente curiosa di conoscere una mia conterranea e poi in fondo ho visto che mi hai citata. Sono felice che la nostra amica voglia portare avanti le tradizioni della buona cucina calabrese in una terra così lontana ma adesso scusatemi corroooooooo a conoscerla. Un grazie a te Chiara e una buona giornata

    RispondiElimina
  4. vado a conoscere Rosetta allora, un abbraccio e buona giornata :)

    RispondiElimina
  5. Stasera passo a conoscere Rosetta!!!!!
    Un bacione Chiara!!:)

    RispondiElimina
  6. ti ringrazio tantissimo per avermi fatto conoscere questo blog e sono orgogliosa di questa donna...una Donna del Sud!!!baci :*

    RispondiElimina
  7. Che storia affascinante.. Brava Rosetta e grazie Chiara.
    Vado a dare un'occhiata ;)

    RispondiElimina
  8. Adoro la tua rubrica Chiara, lo sai <3 Questa storia mi ha molto incuriosita...
    un bacione

    RispondiElimina
  9. Le tue segnalazioni sono sempre interessantissime. Vado a vedere! Un bacione

    RispondiElimina
  10. You are a blogger scout,carina!\
    Un bacione!

    RispondiElimina
  11. Caspiterina che donna!!!! vado subito a conoscerla... :-)

    RispondiElimina
  12. Adoro la pasta , che visione! Vado subito a visitare il suo blog. Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  13. Conosco Rosetta. Come si dice in inglese, "She rocks!"

    RispondiElimina
  14. Ciao Chiara,mi piace scoprire nuove blogger attraverso te....vadoooo
    Z&C

    RispondiElimina
  15. Vado a fare un giretto subito, grazie come sempre per la segnalazione
    Vaci

    RispondiElimina
  16. Ma che vita affascinante! E che brava tu, Chiara, a farci conoscere questo blog, vado subito a leggere!
    Un bacio

    RispondiElimina
  17. bellissimo blog, e lo apprezzo anche io pure se non sono calabrese

    RispondiElimina
  18. Chiara, grazie per aver introdotto il mio blog ai tuoi amici. E un onore essere la protagonista al tuo blog. Mi ha fatto tanto piacere leggere i commenti dei tuoi amici e fare la conoscenza dei blogs Italiani. Un grande abbraccio a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Rosetta, sono felice che le mie amiche abbiano apprezzato il tuo bellissimo blog ! Lo scopo di questa mia rubrica è proprio far conoscere fra loro le persone e condividere le proprie passioni, a presto !

      Elimina
  19. grazie a tutti, vi aspetto la prossima settimana !

    RispondiElimina
  20. Che bella foto... corro :)
    Un abbraccio e grazie Chiara!!!!

    RispondiElimina
  21. Chiara, complimenti, riesci sempre a scovare delle vere perle. La storia di Rosetta è davvero affascinante; adesso vado a conoscerla. Grazie!

    RispondiElimina
  22. Beau travail. Merci Chiara.
    A bientôt

    RispondiElimina
  23. Un'altro splendido blog che conosco tramite Blogs Got Talent. Grazie, Chiara!

    RispondiElimina
  24. Che bel blog! Mi piace leggere di persone che hanno dato una svolta alla loro vita inseguendo le proprie passioni e abbandonando le convenzionali traiettorie.

    RispondiElimina

policy privacy https://www.ideepercomputeredinternet.com/p/politica-dei-cookie.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...