La protagonista di oggi si chiama Marina ed è nata a Belgrado ma vive da tanti anni a Roma.Sulle prime ero convinta di trovare nel suo bel blog tante ricette serbe,che tra l'alto mi piacciono moltissimo,a Trieste vivono decine di migliaia di serbi e la loro cucina è conosciuta, apprezzata e mangiata con gusto... mi aspettavo čorba , srpska
gibanica, karađorđeva šnicla, niente di tutto questo.... Marina è appassionata di cucina francese, ma andiamo con ordine....La sua è una famiglia di donne, suo nonno aveva 8 sorelle e quindi Marina è cresciuta con una valanga di zie che le hanno insegnato a cucinare, sua madre lavorava e le lasciava il frigorifero pieno e la responsabilità di "combinare qualcosa" specialmente se c'erano ospiti a cena; tutto questo è stato un ottimo banco di prova per lei che all'epoca aveva 13-14 anni.A Londra ha conosciuto suo marito e si è trasferita a Roma dove ha lavorato come accompagnatrice turistica e traduttrice ma la sua vera passione continuava ad essere la cucina. Ha frequentato diversi corsi alla scuola di cucina Cordon Bleu e lei stessa poi ha tenuto lezioni di approfondimento,lavora anche come chef a domicilio.Ama viaggiare e Parigi è la sua meta preferita anche perchè lì ha l'opportunità si seguire altri corsi di cucina.Il blog è nato in un momento di particolare felicità ed equilibrio, è stata una sfida con se stessa,le interessava capire se esprimersi tramite lo scritto potesse essere facile e coinvolgente...Secondo me è riuscita nell'impresa e a voi non resta che confermarlo leggendo quello che Marina condivide con i suoi lettori. Per presentarvela ho scelto un post che comprende un intero menù, meglio di così...Noi ci ritroviamo la prossima settimana...
Bella storia Chiara, non conosco Marina ma dopo aver letto il tuo post sono veramente curiosa di conoscerla!!!!! Ti auguro un buon mercoledì!
RispondiEliminamolto interessante. vado subito a curiosare, anche se, non te lo nascondo, qualche ricetta serba non mi dispiacerebbe affatto. ci pensi tu? :)
RispondiEliminabacione
Grazie a Chiara per la sua bellissima presentazione...quasi, quasi non mi riconoscevo !! Invece del solito: saluti i baci da Roma vi mando il link del post con una riceta moooooooooooolto serba...musaka di patate, voilà:
RispondiEliminahttp://mademoisellemarina.blogspot.it/2012/05/anche-la-musaka-di-patate-ha-unanimai.html
Baci lo stess,
Marina
grazie a te Marina, è stato un piacere ospitarti nel mio blog !
EliminaPasso a consocere questa nuova amica :) Un bacione, buona giornata
RispondiEliminaBrava Chiara! Con la tua rubrica, ci fai conoscere sempre dei blog molto interessanti! Vado subito da Marina. Un bacio
RispondiEliminaGrazie Chiara per questa tua rubrica sempre molto utile per conoscere foodblogger e farsi conoscere...
RispondiEliminaBuona giornata
Buon giorno e buona giornata cara sempre a caccia ehhhh brava. Bacione
RispondiEliminaOgni volta una scoperta interessante la tua ... questa volta ammetto che sono più curiosa di altre! Sarà anche questo tortino, mi sta aumentando l'appetito!!!
RispondiEliminaun bacione grandissimo e che sia una felice giornata, Clara
Doipo questa bella presentzione non poso non andare a trovarla!!!! baciotti
RispondiEliminaGrazie Chiara per la sua bellissima presentazione, con questa rubrica ci fai conoscere blog molto interessanti, vado subito a sbirciare. Un abbraccio Daniela.
RispondiEliminaanche questa volta più che mai talent scout di qualità, molto interessante
RispondiEliminaMa bella la storia di questa blogger, sembra la trama di un film. Vado subito a trovarla :)
RispondiEliminaVado a vedere il suo blog. Grazie.
RispondiEliminaEncore une belle découverte. Merci.
RispondiEliminaA bientôt
sai fare proprio un ottimo lavoro nellos covare queste perle di blog, adesso vado a vedere anche questo di marina e sono sicura che mi iacerà moltissimo
RispondiEliminacondivido quanto ha scritto Stefania: sei una grande investigatrice che scova blogs davvero interessanti!
RispondiEliminaSerena notte e a rileggerci prestissimo <3
Oltre ad essere bravissima è anche simpatica, una donna stupenda che ho avuto il piacere di conoscere!
RispondiEliminaGrazie Cinzia per la tua bella rubrica! :)
Vado a vederla!Un bacione da Grecia!
RispondiEliminagrazie tesoro per la segnalazione vado a conoscerla!
RispondiEliminabaci
Alice
jolie découverte merci
RispondiEliminabonne soirée
Vado a vedere subito, grazie
RispondiEliminaBaci
Grazie per averci presentato Marina e ti dirò questo tortino è un bellissimo biglietto da visita. Un abbraccio.
RispondiElimina