giovedì 26 luglio 2012

Blogs Got Talent ! (19)




Blogs Got Talent !




Ancora una volta vi porto in Toscana, questa regione sforna blogger di alto livello ed io puntualmente le propongo....Oggi siamo a Camaiore in provincia di Lucca nella cucina di Annarita del blog " Il bosco di alici "...La nostra padrona di casa, mamma di un bimbo piccolo,dopo la laurea a Pisa in Scienze naturali ha lavorato diversi anni in una fondazione e attualmente coadiuva il marito in uno studio di geologia. Le piace leggere, coltivare le piante e l'orto. Adora viaggiare sempre e dovunque e da qualche anno ha acquistato una videocamera con la quale riprende ogni cosa interessante.Questa passione è aumentata nel tempo tanto da averla resa un'esperta del montaggio  e della realizzazione di film per cerimonie.Alla cucina si è accostata da piccola, sua madre è stata una maestra eccezionale, a lei è dedicata un'intera sezione nel blog che si chiama "Ricette Divine ", infatti prende il nome da sua madre Diva.....  Di lei stessa dice "Ho deciso di aprire un blog perchè volevo un angolino tutto mio per parlare di me e della mia cucina ma non mi sentivo all'altezza, poi quando ho realizzato che l'avrei fatto soprattutto per me e non per gli altri mi sono buttata. Ho capito subito che aprendo quella porta mi sarei trovata davanti un mondo nuovo e tutto da scoprire, il bello infatti è che non sono io a insegnare qualcosa ma il contrario. Imparo ogni giorno cose nuove, il blog è uno stimolo continuo a mettermi in gioco, a studiare e realizzare ricette che non avrei mai pensato di fare. And last but not least, ho conosciuto persone nuove, che, inspiegabilmente, anche se non ho mai visto, sento amiche"


Annarita ha frequentato per 3 anni consecutivi i corsi della Perugina alla Scuola del cioccolato a Perugia e l'anno scorso ha seguito il corso per lavorare la pasta di zucchero di Toni Brancatisano, ma nel suo blog non troverete solo dolci,io per presentarvela ho scelto un piatto fresco, molto estivo ed originale, noi ci ritroviamo mercoledì prossimo.....







insalata tiepida di mare


                    http://ilboscodialici.blogspot.it/2012/07/insalata-tiepida-di-mare-con-frutta-e.html










21 commenti:

  1. Eccomi all'appuntamento ... vado a scoprire volentieri anche Annarita, dietro ogni blog c'é una persona che ci comunica sempre qualcosa di interessante, per questo amo molto questa tua iniziativa!
    Buon mercoledi' Chiara :-)
    un'abbracio

    RispondiElimina
  2. Un altro blog da non perdere :) Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Le tue dritte non deludono mai, sono sempre delle piacevoli scoperte!
    Grazie! Vado!
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  4. anche questo non lo conoscevo, vado subito a vedere, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Complimenti a questa donna ricca di energie!!!! vado a sbrirciare da lei... baci e buona giornata .-)

    RispondiElimina
  6. Vado subito a vedere , la ricetta mi attira moltissimo.
    Daniela.

    RispondiElimina
  7. Bellissima e colorata la fotografia del nuovo blog di oggi, vado subito a leggerne la ricetta! Grazie Chiara, sempre encomiabile il tuo lavoro!
    Bacio

    RispondiElimina
  8. Bravissima Annarita! Sono contenta che sia stata notata perché è davvero in gamba! :)
    A presto!

    RispondiElimina
  9. La toscana sforna sempre meraviglie!!!
    Un bacione grossissimo!

    RispondiElimina
  10. la toiscana con tutte le sue meraviglie culinarie non può che sfornare blog di talento, vado subito a curiosare questo blog che non conoscevo. un abbraccio

    RispondiElimina
  11. Cara Chiara devo dirti ancora GRAZIE GRAZIE GRAZIE, il bilancio di questa giornata è stato estremamente positivo, non avevo mai ricevuto tante visite e tanti commenti prima e questo grazie al tuo prezioso lavoro (che seguo dall'inizio). Con tutti questi complimenti potrei anche montarmi la testa...-:))). Spero con oggi di aver conosciuto nuove amiche con le quali scambiare idee e ricette. Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Annarita, sono proprio felice che le visite al tuo blog siano state numerose..Quando cerco un blog che meriti di essere maggiormente conosciuto lo faccio con puntigliosità, non tutti quelli che visito sono adatti alla mia rubrica, il tuo mi è piaciuto subito e la soddisfazione che provo a leggere i commenti positivi è pari alla tua....A presto !

      Elimina
  12. Grazie a tutti voi per aver apprezzato anche questa settimana la mia scelta, un abbraccio !

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questa blogger, ottima quell'insalatona di mare :)

    RispondiElimina
  14. grazie del consiglio perchè è una ble blog e una bella ricetta, hai un fiuto molto originale mi piace :-) e grazie per farci conoscere altri blog di ottimo livello

    RispondiElimina
  15. Ottima scelta, conosco il blog di Annarita e la sua bravura! :-)
    Baci e buona serata!

    RispondiElimina
  16. bella questa iniziativa...aiuta a farci conoscere nuovi/e blogger...complimenti...e complimenti al blog che hai presentato e che corro subito a visitare!

    RispondiElimina
  17. Dear Chiara, This salad looks beautiful and fresh. I am positive it is delicious...Mmmm my mouth waters! I look forward to visiting Annarita. Blessings dear one, your friend, Catherine xo

    RispondiElimina
  18. grazie a tutti per la visita!

    thanks for stopping by!

    RispondiElimina

policy privacy https://www.ideepercomputeredinternet.com/p/politica-dei-cookie.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...