giovedì 10 settembre 2015

Blogs Got Talent ! (142)



Blogs Got Talent !


Oggi andiamo in una città che mi piace tanto, in una regione che adoro e che ho riscoperto negli ultimi anni, siamo ospiti di Sara a Perugia ! La blogger di questa puntata è un architetto libero professionista ma per me è soprattutto l’ abile grafica che ha cambiato faccia al mio blog. Dotata di intuito raro è riuscita a capire subito quale impronta volevo dare a “La Voglia Matta”, mi ha suggerito dei colori e io le ho trasmesso le mie idee, l’atmosfera che volevo si respirasse quando si entra nel mio spazio, per me è riuscita perfettamente allo scopo, sono ultra felice del mio nuovo header e di tutto il resto che condivido giornalmente con voi. 



Ho voluto dedicare a lei questa puntata raccontandovi anche qualcosa di più. E’ nata e cresciuta a Paciano, un piccolo paese che fa parte dei "Borghi più belli d'Italia", arroccato sulle colline che circondano il Lago Trasimeno non arriva a nemmeno a 1000 abitanti. Sara ha studiato a Roma e si è poi trasferita a Perugia dove lavora in uno studio di architettura . Il suo blog è nato quasi per caso più di otto anni fa, le serviva uno spazio web gratuito dove fare alcune prove di grafica, giorno dopo giorno ha scoperto che condivideva con tante altre persone la sua passione non solo per la grafica ma anche per la cucina, per la stagionalità dei prodotti,per la sostenibilità dell’agricoltura, tutto in quella cornice splendida che le offre la natura di quei luoghi.Due anni fa si è aggiunto un altro tassello importante, Sara, insieme ad una decina di altri blogger, ha fondato l’Associazione Food Blogger (AIFB), della quale anche io faccio parte con una delle tessere più datate, la n.47.L’intuizione del gruppo è stata quella del ruolo delle foodblogger nel mondo della comunicazione agroalimentare, l’anello mancante fra le eccellenze e l’utente comune. L’Associazione riunisce blogger di tutta Italia accomunate dalla stessa passione ma soprattutto dal desiderio di migliorarsi costantemente informandosi e studiando il modo migliore per essere sempre e ovunque ambasciatrici  della cultura enogastronomica del nostro paese. Lo scopo è ambizioso e il lavoro da portare avanti molto impegnativo ma la fortuna di vivere a contatto con luoghi ed eccellenze uniche al mondo è lo sprone a far sempre meglio con stile e competenza. Ho scelto per presentarvela delle foto straordinarie che mostrano una parte d’Italia forse a tanti ancora sconosciuta, una zona dell’Umbria famosa per le sue lenticchie, Castelluccio  di Norcia….Noi ci ritroviamo presto con una nuova puntata !   


Castelluccio di Norcia


19 commenti:

  1. Conosco il suo blog , fantastiche ricette e foto splendide . Un abbraccio, buona giornata, Daniela.

    RispondiElimina
  2. Conosco quella piana è meravigliosa. Vado a leggere il suo blog.

    RispondiElimina
  3. Sono andata a sbirciare nel suo blog e ho trovato una marea di foto molto belle ! Felice giornata !

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiaretta! Che bello il tuo blog con la nuova vista grafica! Complimenti!!!! Ti abbraccio straforte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bello rileggerti mia cara, grazie per essere passata a trovarmi ! Un bacio grande !

      Elimina
  5. Carissima Chiara, è un onore per me essere ospite di questo tuo spazio, e non sai che piacere averti aiutata a renderlo speciale ed accogliente come lo volevi: sei una delle blogger che leggo più spesso e da più tempo, perciò era proprio anche una questione di cuore :) un abbraccio, e grazie mille anche a tutti voi che state commentando ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato un vero piacere ospitarti nel mio blog Sara, qui si sente la tua presenza e sarai sempre la benvenuta, un abbraccio !

      Elimina
  6. Ciao Chiara!! Corro a vedere :)
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  7. Bravissima infatti.. il tuo header è magnifico te lo dissi quando lo cambiasti! vado subitissimo a conoscerla.. smack

    RispondiElimina
  8. Chiara, amo tantissimo l'Umbria, conosco Sara, vado a sbirciare il suo blog. Un bacio

    RispondiElimina
  9. bellissimo il blog di Sara, ottima scelta! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. abita in una cità che adoro, ammiro il lavoro grafico che ha fatto per te, come non andare subito da lei?
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  11. Vado subito a trovarla Chiara. Mi piace molto il tuo nuovo "look."

    RispondiElimina
  12. grazie sono d'accordo sull'ottima segnalazione e l'iniziativa

    RispondiElimina
  13. Ciao Chiara! Ma che bello il tuo blog tutto rinnovato! Complimenti di cuore!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  14. blog che conosco da diversi anni, molto interessante sempre

    RispondiElimina
  15. Ciao Chiaretta! Che bello il tuo blog con la nuova vista grafica! Complimenti!!!! Ti abbraccio straforte! :)
    Regards Sneha

    RispondiElimina

policy privacy https://www.ideepercomputeredinternet.com/p/politica-dei-cookie.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...