sabato 27 luglio 2013

Rodi... L'isola greca che sfiora la Turchia...Prima parte

in volo verso Rodi

Ho sempre paura di viaggiare in aereo ma ogni volta riesco a mettermi tranquilla e a pensare che è più grande il desiderio di visitare posti nuovi che la paura e tutto passa in pochi minuti...Anche quest'anno le mie vacanze estive le ho trascorse in Grecia, ho scelto Rodi, una delle isole più vicine alla Turchia; a parte il caldo torrido (38°) e  l'umido inaspettato  la vacanza è stata deliziosa....Arrivati all'aeroporto ci hanno consegnato un'automobile nuovissima, si è rivelata molto comoda e poco "ingorda", una UP della Volkswagen...

aeroporto di Rodi

automobile noleggiata a Rodi

Abbiamo affittato una villetta vicino a Lindos, la località più famosa dell'isola, molto particolare il giardino disposto su varie altezze e pieno di piante diverse
giardino della villetta nei pressi di Lindos

magnifica la zona piscina con gazebo dominante il mare

gazebo vista mare

piscina della villetta

panorama dalla terrazza

L'interno in stile rustico

interni della villetta

Sistemati i bagagli siamo andati alla ricerca di un ristorante, abbiamo scelto un locale molto carino affacciato sulla baia di Lindos, dicono che uno di quei barconi enormi sia di David Gilmour,  chitarrista e cantante dei mitici Pink Floyd che vive qui da tempo...

baia di Lindos

finalmente si mangiava alla greca dopo un anno....La pita è immancabile e così la tarama , le melanzane e la feta al forno, niente vino ma l'ottima birra Mythos

cucina greca

Al momento avevo dimenticato di fotografare l'insegna , ci ho pensato la sera stessa quando siamo ritornati a Lindos

taverna Oasis a Lindos

La taverna è veramente carina e i prezzi molto...greci, cioè abbordabilissimi, il servizio sempre gentile, gli italiani sono accolti con calore ovunque...

fine prima parte...

69 commenti:

1. Vedere questa meraviglia nel pre week end fa venire ancora di più la voglia di partire :) Un bacione, buon fine settimana

Risposte
    1. grazie Federica, una abbraccio grande, passa un felice weekend !

Elimina
  2. Che belle fotooooo, sarà stata una vacanza indimenticabile! La villa è ben tenuta e poi quanti piatti buoniiii. Grazie per questi post, ci stai facendo conoscere delle località interessanti e, per me che non riesco a prendere l'aereo, è come essere effettivamente lì! Un abbraccio e buon fine settimana

Risposte
    1. grazie Mariangela, mi fa tanto piacere che i miei reportage sono apprezzati, ti abbraccio !

Elimina
  3. Che piatti bellissimi e chissà che buoni....bellissime le foto,molto fortunata ad aver trascorso in questo posto le tue vacanze.La Grecia è sempre la Grecia!

Risposte
    1. è vero Licia, la Grecia è sempre la Grecia! Buon we cara, un bacione !

Elimina
  4. Avevo visitato Rodi nel lontano 1995 e mentre disgraziamente la compagnia che avevo non era il massimo e non posso affermare che mi sono divertita, ricordo che l' isola era carina e che abbiamo mangiato molto bene. Molto carina la viletta e Lindos è un bel posticino! L' auto indispensabile, siccome Rodi è abbastanza grande e vale la pena girarla.
    Buon WE cara!

Risposte
    1. è vero, l'automobile è stata utilissima ! Ti aspetto per la seconda parte cara Marina , buon we !

5. Hello Chiara!!!
    Your post was a nice surprise!!!
    I am glad you had a great time in Rhodes!
    The view from the villa is magnificent!!!
    Waiting for the second part....

RispondiElimina
  6. Bellissimo reportage... tra l'altro, non sono ancora mai stata in Grecia.
    E quella villa è splendida!
    Aspetto il resto del racconto!

Risposte
    1. grazie per essere passata, ti aspetto per la seconda parte !Buon we !

Elimina
  7. Chiaretta mia.. <3 Ecco.. ho solo cuoricini da mettere.. come vorrei partireeee! Tutto, veramente tutto stupendo. Ci vivrei nel turchese... TVB

Risposte
    1. carissima Ely tengo tanto ai tuoi cuoricini, sei un'amica preziosa ! ti abbraccio forte e ti auguro un sereno weekend !

Elimina
  8. Ho visitato Rodi diversi anni fa , mi piacerebbe ritornarci. Bellissimo il tuo reportage. Un abbraccio, buon fine settimana Daniela.

RispondiElimina
  9. Tesoro come sempre i tuoi reportage sono magnifici! la Grecia la conosco abbastanza bene , Rodi è fantastica... il cibo è squisito e la città è molto accogliente... vedere i tuoi preziosi dettagli, piatti super invitanti e scorci di paesaggio fa venire la voglia di prendere e ripartire:*

Risposte
    1. è vero, mentre preparavo questo post ho avuto voglia di ripartire ! Un bacione grande Simona, buon we !

Elimina
  10. Un reportage che fa venire voglia di prendere la valigia e correre a visitare i luoghi incantevoli qui presentati... ma soprattutto di assaggiare questi piatti così mediterranei e gustosi :-)

Risposte
    1. le ricette arriveranno Lucia...sto già preparando una lista da fare, ti abbraccio cara, passa un bel weekend !

Elimina
  11. Non sono mai stata a Rodi ma mi hanno sempre detto che è un posto bellissimo....le tue foto sono davvero belle....che voglia di scappare!!!!!!!!!un bacione

Risposte
    1. cara Ilenia, tutta la Grecia è meravigliosa,Rodi è stata una bella scoperta! Buon we !

Elimina
  12. ero sul punto di chiederti: ma le foto delle vacanze???? :)
    bello, bello tutto. i piatti soprattutto! :)
    aspetto le prossime.
    bacione

Risposte
    1. cara Irene, ero rimasta un pò indietro lo so, adesso sto recuperando, ti aspetto per la seconda parte ! Un abbraccio..

Elimina
  13. Che belle foto!Aspettiamo la seconda parte!
    Un bacione forte,amica mia!

RispondiElimina
  14. Rodi la conosco poco.. ci son passata di sfuggiata durante una crociera anni ed anni fa!!!! ci dovrò tornare!! bellissima la vostra villetta ammazza... e io già mi pregusto la mia di vacanza.. con annesso cibo greco.. che arriverà tra poco... :-) baci e buon w.e.

Risposte
    1. carissima ti auguro delle splendide vacanze, ti scriverò privatamente così mi racconterai dove vai di bello, ti abbraccio !

Elimina
  15. Attendevo da un bel pò il tuo reportage su questi luoghi incantevoli e finalmente ci siamo, non vedo l'ora di leggere il seguito! Ti auguro un sereno week-end!

Risposte
    1. non è stato facile districarmi fra 700 fotografie ma ce l'ho fatta !Buon weekend anche a te, un abbraccio !

16. fantastico, sono in attesa del la 2 parte, un bacione

Risposte
    1. la prossima settimana pubblicherò la seconda parte, ti aspetto !

Elimina
  17. Il posto è bellissimo e anche la viletta. Pensavo il prossimo anno di visitare Rodi che non ho mai visto, quest'anno sono stata a Kos e mi è piaciuta molto, ma è facile, non c'è posto della Grecia che non adori :-))
    La villetta per quante persone è?

Risposte
    1. benvenuta Nadia, la villatta di Rodi è per 6 persone, l'abbiamo trovata qui :

2. Grazie Chiara, sei molto gentile

18. Io farò tappa a Rodi con la crociera costa e quindi mi ha fatto piacere vedere qualche scatto dall'isola! Un bacio

RispondiElimina
  19. Oddio che meraviglia..mi hai fatto riaffiorare dei ricordi legati a quest'isola che avevo dimenticato..splendida :-D
    Buon sole, mare, cibo <3<3<3<3<3
    la zia Consu

RispondiElimina
  20. Che paradiso! Mi piace molto la villetta per non parlare di quello che avete mangiato.

21. Buona vacanza Chiara. Hai scelto un posto squisito. Un'anno vorrei andare a Grecia anch'io.

22. Un luogo meraviglioso, incantevole!!!! Complimenti per lo splendido reportage! Felice vacanza!

Risposte
    1. purtroppo è già finita Paola, un bacione e buon weekend !

Elimina
  23. Meraviglioso tutto, pensa che la tarama l'ho trovata al supermeracto Eurospar in Austria da non credere nel banco greco favolosa.
    Aspetto la seconda parte ciaooo buona fine settimana bacione.

Risposte
    1. qui è impossibile da trovare, vado in Slovenia! Buon fine settimana, un bacione !

Elimina
  24. What a beautiful place you chose for your holiday! The villa looks lovely and the food delicious. I will look forward to Part II :)

Have a good weekend!

A warm hug, Susan

Risposte
    1. thank you dear Susan,have a nice weekend , a hug !

Elimina
  25. Anche io adoro la Grecia... e Lindos è spettacolare... ci avevamo fatto un giro durante il viaggi odi nozze... mi è rimasta nel cuore!!!
    Aspetto la seconda parte!!!

Risposte
    1. grazie Lucia, la prossima settimana pubblicherò la seconda parte !

Elimina
  26. Ma che meraviglia! Mi hai fatto venire voglia di vacanze e cibo greco!
    Un bacio

RispondiElimina
  27. Grazie mille per lo splendido reportage Chiara!!
    Mare fantastico e location stupenda!!
    Un abbraccio e buona domenica
    Carmen

RispondiElimina
  28. Magnifica Rodi, magnifica Grecia. Bellissime foto, anche se mi fanno venire un po' di nostalgia. A presto , un bacio.

29. Che spettacolo Rodi! Non la conosco ma amo in generale tutta la Grecia e Pesaro partiamo anche noi è faremo diverse tappe. Bello questo reportage cara con foto di incanto e spiegazioni che pare di essere partiti con te! Un abbraccio!

30. Sono stata a Rodi un paio di volte e l'anno scorso anche noi abbiamo preso l'auto per poterla girare tranquillamente. É veramente bella.

RispondiElimina
  31. Bellissime foto... noi la Grecia ce la siamo fatta in camper (non volo, non ho mai volato e nemmeno intendo volare), però ho trovato i prezzi molto elevati, sia nei ristoranti che nei supermercati... nel fare la spesa ho pagato spesso circa il triplo rispetto a quanto spendo qui! Però ci tornerei immediatamente....
    Ciao, Tatiana

Risposte
    1. in effetti conviene mangiare al ristorante, lì i prezzi sono decisamente più ragionevoli !Ciao Tatiana !

Elimina
  32. Ho conosciuto Rodi solo nei dintorni del porto perché era una tappa della crociera ma mi piacerebbe visitarla! Per il momento mi accontento di ritornare fra una decina di giorni nella mia amata Grecia :-) Un abbraccio

Risposte
    1. grazie per la visita Ornella, ritornerei in Grecia anche io subito !

Elimina
  33. Rodi è stata la mia prima meta in grecia e da allora mi sono perdutamente innamorata dei greci, dei loro sapori, paesaggi e anche la lingua che ho cominciato a parlare. Da quel momento in poi per otto anni abbiamo cominciato ad andare in Grecia nel tentativo di scoprire antri posti!lindos è bellissima ma anche la città dei cavalieri, cioè la Rodi antica è bellissima!e poi hai visto che spettacolo golfo s. Paulo o plinmiri dove i polpi seccano al sole a testa in giù?belle cose mi ha fatto ricordare!un grande abbraccio!laurA

Risposte
    1. cara Laura anche io adoro tutto della Grecia,nelle prossime puntate troverai anche le altre bellezze di Rodi, grazie per la visita!

Elimina

policy privacy https://www.ideepercomputeredinternet.com/p/politica-dei-cookie.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...