Oggi vi porto in Inghilterra(io non ci sono ancora andata, sob...)a casa di Rita, la blogger di questa settimana.Rita è una signora romana che vive a Londra da tempo con la famiglia.La sua famiglia di origine era molto legata alla cucina tradizionale ma lei aveva all'inizio una vera propensione per quella internazionale, specialmente cinese e messicana. Col tempo ha sentito la necessità invece di accostarsi alla cucina tradizionale italiana è questo è il proposito del suo giovane blog nato appena un anno fa :proporre ai suoi lettori inglesi la nostra cucina.Troverete le ricette scritte anche in italiano senza l'ausilio di Google Translator, fa tutto da sola...Il suo blog mi piace perchè è pulito, senza pubblicità nè fronzoli inutili, le ricette sono illustrate con foto normali, non da professionista e i titoli sono originalissimi per il modo discorsivo con il quale sono stati scritti...Riporto le sue parole :" Il mio blog è nato pensando ad un pubblico non italiano, le mie ricette comprendono molti piatti tradizionali italiani cucinati con il mio stile e gusto.Inoltre essendo un'italiana che vive all'estero le ricette sono scritte e adattate pensando agli ingredienti che si possono facilmente trovare all'estero. Cerco di comunicare a chi mi legge che si possono cucinare piatti italiani senza spendere una fortuna ". Come darle torto? La cucina italiana spesso è giudicata costosa e difficile da riprodurre fuori dall'Italia, sfatiamo una volta per tutte questa falsità!Rita ha diversi progetti nel cassetto i più importanti dei quali sono la vendita on line di prodotti italiani e la possibilità di poter dare lezioni di cucina italiana, per questo è iscritta ad un corso di Healthy and Safety(per l'abilitazione al catering), lo stesso che ho fatto io anni fa.....Per presentarvela ho scelto una ricetta semplice e gustosa, mi ha colpito l'originalità del titolo, passate a trovarla, noi ci ritroviamo la prossima settimana...
il blog che ci fai conoscere oggi nasce dalle stesse mie motivazioni e ha lo stesso scopo del mio; anche io ho avuto delle "sbandate" per la cucina ethnic, ma poi ho sentito il bisogno di riaccostarmi alla cucina della mia tradizione e proporre quella. andrò più tardi a vedere il blog, con più calma che ora sono molto di fretta.
RispondiEliminabuona giornata chiara e un abbraccio
irene
Che bella scoperta questo blog, vado a darci un'occhiata :) Un bacione, buona giornata
RispondiEliminaUn blog veramente interessante, poi ormai i prodotti italiani li trovi ovunque e la cucina italiana è amata e stimata da tutti.Bravissima Rita, che andrò a trovare e bravissima tu per avercela fatta conoscere.Buona giornata.
RispondiEliminama grazie per la segnalazione, io non sono mai uscita dall'Italia, credo che se lo facessi non tornerei più indietro, l'unica cosa che mi riporterebbe qui è proprio la cucina. Vado a conoscere Rita.
RispondiEliminaBuona giornata cara
Vado subito a trovarla! :) Bravissima Rita e un abbraccione a te!! :D
RispondiEliminaVado subito a dare un'occhiata, grazie!
RispondiEliminaBacione
non conoscevo questo blog, da scoprire!
RispondiEliminaSono andata a vedere e hai proprio ragione, un bel blog davvero!!!
RispondiEliminaGrazie!!!
Grazie per avercelo segnalato, questo blog merita davvero!
RispondiEliminaUn bacio! :-)
Grazie Chiara, vado a curiosare!
RispondiEliminaConosco Rita già da un pò.. mi piace tantissimo sia il suo blog.. che lei come persona.. è semrpe così carina!!!! baci e buona giornata :-)
RispondiEliminaGrazie Chiara, hai perfettamente colto lo spirito del mio blog! Mi fa molto piacere essere presente sulla tua pagina web! Riguardo la cucina internazionale vorrei solo sottolineare che non l'ho abbandonata, non potrei mai...ho solo imparato a variare il mio menu settimanale ed ad inserire piatti Italiani vicino a quelli internazionali!! Ciao e Grazie a tutte per i gentili commenti mi fa piacere leggere i vostri blogs Italiani mi ispirano e mi tengono aggiornata riguardo le tendenze culinarie Italiane!
RispondiEliminagrazie a te Rita, mi fa sempre piacere trovare blog interessanti e piacevoli da segnalare!
EliminaCorro a vedere!!!
RispondiEliminaUn bacione!!!!
vado a leggere!
RispondiEliminaNon conoscevo questo blog! grazie Chiara per la segnalazione.. sembra molto interessante il suo modo di approcciare alla cucina.. vado subito a dare uno sguardo!:) bacione
RispondiEliminaCiao Chiara! Non conosco Rita...andrò sicuramente a trovarla!!! Un bacione
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione, corro a vedere!!! Un abbraccio e buona giornata
RispondiEliminaciao carissima Chiara, corro a conoscerla con vivo interesse!!! un bacio, Clara
RispondiEliminaquesto lo conosco, è un blod davvero meritevole. Buon pomeriggio Daniela.
RispondiEliminaVado a curiosare...ciaooo bacioni bella giornata oggi....
RispondiEliminaVado a curiosare!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaCi strappo una bella ricettina per le mie 40 candeline... slurp!!!
grazie, baciooo
Tizzy
Merci de nous faire découvrir autant de blogs de talent.
RispondiEliminaA bientôt
Ricetta carinissima....ora vado a sbirciare nel blog!!
RispondiEliminaQuesto blog mi manca corro subito a conoscere Rita, un abbraccio a te Chiara e buona serata!
RispondiEliminaGrazie per le dritte cara Chiara.
RispondiEliminaè bello scoprire la semplicità della nostra cucina tra le righe di chi se ne intende.
Buona serata!
Thank you for sharing this post!!
RispondiEliminagrazie a tutti, anche questa volta ho trovato un blog interessante, sono felice che vi sia piaciuto!
RispondiEliminaChe spettacolo di foto!
RispondiEliminaLo sai che vado pazza per questa tua rubrica. Vado subito in avanscoperta.
RispondiEliminaChe delizia che hai preparato.
baci
alice
Grazie per le belle recensioni che ci permettono di conoscere nuovi blog. Io sono stata solo una volta a Londra e credimi scapperei subito per una vacanza scegliendola nuovamente come destinazione! Che dici andiamo?
RispondiEliminaScusa se sono passata solo stamane, ma ieri è stata una giornata di festeggiamenti, anzi già che ci sono grazie ancora per tutti gli auguri e pensieri belli che mi hai lasciato!
grazie Michela, io scapperei a Londra anche subito!Sono felice che tu sia passata a trovarmi e che apprezzi le mie segnalazioni, il blog di Rita merita, vero? Un abbraccio..
EliminaBOnsoir je viens de chez Pasto et je trouve votre blog superbe que de bonnes choses je trouve
RispondiEliminamerci France !
Eliminanon conoscevo questo blog, ho dato un'occhiata, bello! Un abbraccio SILVIA
RispondiElimina