lunedì 8 febbraio 2016

"La Voglia Matta" sei anni con voi tanti bacetti al cocco per tutti

bacetti al cocco



E siamo arrivati a sei...Sei anni di "La Voglia Matta", non posso dire che sembra ieri, non sarei sincera...Li ho visti passare questi anni , a volte in modo frenetico a volte con la lentezza di un bradipo, me li sono goduti, me li sono sofferti,mi hanno dato tanta felicità ma anche momenti di rabbia, di stanchezza, di scoramento,di vuoto totale di voglia e di idee, una cosa è certa non mi sono mai arresa nemmeno quando mi sono sentita depredata, umiliata da chi pensa che tutto gli sia dovuto, da chi non ti dice nemmeno grazie...Vado avanti perchè amo il mio blog, è una parte di me in continuo divenire , qui faccio solo quello che mi piace  e mi fa felice anche chi mi segue  stando in silenzio dall'altra parte del mondo e sono veramente tantissimi....




Li vedo quegli occhi che guardano le mie  foto e pensano " beh..la ricetta è semplice, la foto mostra solo quello che c'è nel piatto,è basica e soprattutto non è inarrivabile,è immediata, istintiva, insomma è per tutti".Questo mi sono prefissa fin dall'inizio, qui non c'è nessun insegnante, nessuna lezioncina, nessuna gara con altri blog, ammiro e stimo tante colleghe ma non posso seguirle tutte,ho scelto quelle con cui ho più feeling, certe sono con me da quando ho cominciato, certe si sono aggiunte nel tempo, altre le ho volutamente perse per strada, fuori da queste pagine ho la mia vita e certi giorni è difficile conciliare tutto.  Chi ha la bontà di seguirmi sa che sono una donna riservata ma non inavvicinabile,  canto fuori dal coro forse perchè essendo stonata farei stonare anche gli altri, sono un po' selvatica a volte.... Comunque qui da me la porta è sempre aperta a  chi si propone con rispetto ed educazione, un bicchiere di vino , una fetta di salame non li nego a nessuno, voi portate il pane che io con i lievitati non vado ancora molto d'accordo....Oggi si festeggia con qualcosa di dolce e semplice ! 


Buon compleanno  e tanti bacetti al cocco per tutti !


ingredienti :

170 g di cocco rapè
340 g di latte condensato
100 g di cioccolato fondente


Mescolare insieme il cocco rapè con il latte condensato. Formare delle quenelle usando due cucchiaini di tè a e adagiarli su una placca da forno foderata con carta forno.Preriscaldare il forno a 170°, cuocerli per circa 15 minuti o fino a quando saranno leggermente dorati in superficie. Toglierli dal forno e lasciarli raffreddare senza toccarli perchè all'inizio sono ancora morbidi, col passare dei minuti diventano più consistenti.Disporli poi ordinatamente su un piatto grande.  Sciogliere a bagnomaria il cioccolato, metterlo in una sac a poche e decorare a piacere

63 commenti:

  1. Buon compliblog Chiara !!! Ecco io sono per prima a farti tanti complimenti per il blog, anche se non è tanto tempo che ti seguo, ma lo faccio con piacere. Sei anni non sono pochi ma nemmeno tantissimi perciò ti auguro ancora tanti, tanti anni di blog insieme a noi. Non è vero che le tue ricette e le tue foto sono banale, magari chi lo dice non si intende nemmeno e parla più di quanto dovrebbe, o per invidia o per chi sa che cosa. Grazie del invito a questi dolcetti meravigliosi, immagino che buon gusto con il cocco e latte condensato. Chi sa se non li proverò anche io, amo il latte condensato ma anche il cocco e nondimeno il cioccolato. Vai avanti così senza badare a tutte le parole dette in giro, non vale la penna. Un abbraccio e una felice e serena giornata ! Claudia

    RispondiElimina
  2. ..ecco...proprio ciò che amo..un bicchiere di vino e una fetta di salame!!! e allora posso venire???? un bacione mia cara e mille auguri per te e il tuo bellissimo blog!!

    RispondiElimina
  3. Buon cumpleanno cara.
    Tantissimi auguri per un bello blog !:) :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Pensavi davvero che non sarei passata a prendemene uno (o due, ma dai facciamo tre!!!) AUGURISSIMI, davvero meritati

    RispondiElimina
  5. Ciao Chiara, io in te ho sempre riconosciuto una certa personalità che hai trasmesso al tuo blog, il tuo essere diretta, senza giri di parole, lo ritrovo nelle tue ricette semplici, ma sempre di gusto ed anche nelle tue foto essenziali. Ti faccio i miei migliori auguri, 6 anni di blog non sono pochi, io sono a tre e mi sembrano tanti!!! Accetto con piacere un bacetto al cocco e se io potessi, lo ricambierei con un forte abbraccio, reale intendo. In bocca a lupo Chiara <3 !!!!

    RispondiElimina
  6. buon compliblog Chiara e grazie per tenerci compagnia che le tue delizie giorno dopo giorno, è sempre un piacere passare a trovarti nella tua cucina,
    stamani accetto volentierissimo uno dei tuoi deliziosi bacetti (manco a farlo apposta cercavo proprio dei biscottini al cocco per questo fine settimana) e in cambio, te ne lascio tanti affettuosi virtuali insieme a un fortissimo abbraccio. buon fine settimana

    RispondiElimina
  7. Buon compleanno blog Chiara , e complimenti per il risultato raggiunto . E' un piacere leggere i tuoi post , seguire i tuoi racconti di viaggio, scoprire i locali e i picoli luoghi incantati che riesci a scovare. Favolose le tue ricette , sempre fonte di ispirazione per me . Un abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  8. Ciao Chiara, io ti seguo da poco tempo ma il tuo blog ha una certa personalità. Auguri un bel traguardo che sicuramente doppierai con facilità. Un grande abbraccio e a presto!

    RispondiElimina
  9. tantissimi auguri per i 6 anni...sono davvero tanti, ma hai dato sempre il meglio di te e in modo semplice! Col tempo ci siamo conosciute meglio e ho scoperto che sei una bella persona nonostante le chiacchiere che ci sono in giro...continua sempre per la tua strada!

    RispondiElimina
  10. Grazie per il dolce pensiero e grazie per tutti questi 6 anni!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  11. Buon comple blog, cara Chiara. Non preoccuparti, il pane lo porto io. Sai che amo i lievitati e mi riescono anche abbastanza bene. A me il pane e salame piace e con un goccio di vino sarebbe proprio bello, trovarsi sedute, vis a vis con te ... Poi insieme potremmo mangiarci questi buonissimi dolcetti, semplici come le nostre ricette. Senza pretese e senza fronzoli. Per me l'importante è la sostanza ... quella conta molto di più dell'apparenza. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  12. buon comple-blog!! Bacetti proprio golosi!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Auguri Chiara! Ti seguo con affetto e stima e mi ritrovo in molte delle tue riflessioni.
    Non posso che augurarti di proseguire su questa strada con lo stesso entusiasmo e la stessa umiltà e di seguire sempre le tue passioni.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  14. Tesoro intanto auguri per i 6 anni di blog!!!! Io posso dire di seguirti praticamente dall'inizio.. e son felice di continuare a farlo!!! Capisco tutte le tue emozioni.. son quelle che in 7 anni e mezzo ho provato e provo anche io col mio blog... Noi andiamo sempre avanti... :-D un abbraccio e rubo un dolcetto, che sai che adoro il cocco.. ! smack e buon w.e. :-D

    RispondiElimina
  15. le persone selvatiche mi son sempre piaciute! il blog è nostro e lo gestiamo come ci pare, gli altri pace, come dici tu niente lezioni, niente maestri, nessuna inventa niente, godiamocela come ci va, buon compleanno!

    RispondiElimina
  16. Auguri di cuore cara Chiara.... è un piacere grande averti conosciuta, continua così, ti abbraccio!!!!

    RispondiElimina
  17. Tanti auguri, cara! Continua sempre sulla stessa strada!

    RispondiElimina
  18. Credo di seguirti dall'inizio :) ho sempre apprezzato il tuo blog e sentito "quel" feeling nelle ricette che proponevi e in quello che scrivevi :) Buon blog compleanno!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Auguri e complimenti per il Blog e i dolcini al cocco, buonissimi.
    Maurizio

    RispondiElimina
  20. Buon compleanno La Voglia Matta!
    Ti capisco perfettamente quando parli di momenti di gioia ma anche di frustrazione come blogger. E' come un'po un saliscendi di emozioni vero? A volte lo adori a volte ti chiedi perche' lo fai ma una cosa e' sicura.. non si riesce a smettere! Con il blog riesci a dar sfogo a tutta la tua creativita', e' una cosa tua, il tuo spazio che hai creato tu. E questo non e' poco.
    Il tuo blog e' fantastico e scrivi molto bene, continua cosi! Bacioni.

    RispondiElimina
  21. Ciao Chiara, buon compliblog sei anni sono tanti, ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni!
    Io ti conosco da poco, però devo dirti che ti stimo e ti ammiro, non cambierei neanche una virgola si te, sei perfetta cosi!
    Continua per la tua strada a testa alta,fiera di essere una persona sincera e meravigliosa!
    Questi biscottini sono una favola!
    Bravissima!!!
    Un dolcissimo abbraccio e felice week-end!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  22. Buon compleanno al blog e a te Chiara, prendo con piacere un bacetto al coccò. :)

    RispondiElimina
  23. Allora buon comple-blog!!!!
    Mi faccio un giro qui da te, chissà che non ci scappi la fetta di pane con salame!!!

    RispondiElimina
  24. Che bei festeggiamenti, prendo un dolcetto! Un bacio

    RispondiElimina
  25. Grazie per i dolcetti e le tue ricette Chiara. Auguroni al tuo blog.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  26. ma dai 6 anni???Sono tantissimi!!!!A me piace tantissimo il tuo blog cosi' com'e' e cosi' come sei tu e ti auguro di continuare a testa alta per la tua strada ancora per moltissimo tempo, io ci sono e continuero' ad esserci!!!!Ora ti rubo un paio di questi dolcetti cosi' buoni e belli, se te ne sono avanzati ovviamente!!!Un bacione carissima!!!!

    RispondiElimina
  27. BUon compleanno al tuo blog!! 6 anni sono davvero un gran bel traguardo, e dobbiamo ammettere che un po' ti invidiamo per la tua continuità durante questi anni...continua così! festeggeremmo volentieri con uno dei tuoi bacetti al cocco! baci a presto;)

    RispondiElimina
  28. Io sono arrivata circa a metà del tuo percorso e sono contenta di aver creato un dialogo costante e di aver ricevuto le tue attenzioni quando ho iniziato... :-)
    Le strade non procedono mai lineari e spesso ci sono anche curve belle strette, ma l'importante è restare se stessi, fare ciò che piace, senza ansia, nè competizione, nè falsità... la verità e l'autenticità vincono sempre! E quello si cerca - almeno, io lo cerco - quando si sfogliano blog e si decide da chi fermarsi...
    Non mi resta che farti tanti auguri incoraggiandoti a proseguire "a modo tuo" e prendere qualche bacetto perchè non solo mi piacciono, ma ne ho bisogno... :-)

    RispondiElimina
  29. tanti auguri al tuo blog e a te. ci siamo conosciute quando mi hai contattato per presentare il mio blog, e te lo dico in piena onestà, mi ha colpito la tua propensione a condividere ciò che accomuna noi foodbloggers senza inutili paure e sterili protagonismi.
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  30. joyeux blog anniversaire
    bonne soirée

    RispondiElimina
  31. mmm... latte condensato e cocco + cioccolato ma che goduria.. tanti cari auguri per il tuo compiblog. 6 anni sono una bella soddisfazione! Io sono a quota 4 e 1/2 siamo, tu per prima, delle veterane eh?

    RispondiElimina
  32. Buon compleanno for your beautiful blog that I have been so happy to read through the years and I am so grateful that you continued with your passion. It shines through with love!
    To many more years . . . salute' !
    Hugs,
    Roz

    RispondiElimina
  33. Dear Chiara, I read your words and understand. It is a journey having a blog and so many feelings go with it. It is a part of you. It is something that takes time and effort and patience. The people you meet along the way. It is truly a journey. I am very blessed to have meet you and call you friend. Congratulations and have a beautiful weekend. xoxo Catherine

    RispondiElimina
  34. Mama mia se vola il tempo Chiara! Tantissimi auguri e tantissime altre di queste soddisfazioni :-) Bacioni!

    RispondiElimina
  35. Congratulations Chiara -- for some reason I am not getting your blogs as you post but I will find you anyway :-) And I am toasting to you having many more years of posting your wonderful blog. Sending you un abbraccio forte. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  36. tanti bacia anche a te, sembrava ieri

    RispondiElimina
  37. Buon compliblog carissima Chiara e tantissimi complimenti!! Prendo un dolcino e festeggio con te!!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  38. Tanti tantissimi auguri per il tuo bellissimo blog! E vai avanti sempre così cara!

    RispondiElimina
  39. Yum! These look so delicious ♥

    summerdaisy.net

    RispondiElimina
  40. Happy Birthday to your wonderful blog, Chiara! I can tell you put so much love into everything you post. Wishing you many more happy years blogging and thank you for the delicious chocolate-covered coconut bites :) Warm hugs from Wisconsin, Dear. xo

    RispondiElimina
  41. Buon anniversario al tuo blog e ancora tantissimi anni di proficua permanenza nel web!

    RispondiElimina
  42. Auguri carissima Chiara.... sei anni meravigliosi.... D

    RispondiElimina
  43. Bravissima Chiara. Tanti auguri per questo lavoro di cuore che fai, e spero che hai tantissimi nel futuro. È stata un piacere leggerti questi anni, ma specialmente, conoscerti a Trieste. Spero di vederti qui negli stati uniti.

    RispondiElimina
  44. Complimenti e auguri di cuore per questo bellissimo traguardo, 6 anni sono tanti e di certo sei stata bravissima a mantenere sempre viva questa passione, a trasmetterla agli altri con semplicità e umiltà, e mettendoci tutto il cuore! Questo è quello che traspare dal tuo blog che è bellissimo così com'è.
    Auguroni e grazie per questi bacetti deliziosi al cocco!
    Un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  45. Tanti tanti tanti auguri al tuo blog, alla bellissima persona che c'è dietro:seria onesta schietta e bravissima!! Un abbraccione e continua così perchè le tue ricette sono top!! Buona domenica!

    RispondiElimina
  46. Très jolis gâteaux. Très bon anniversaire et longue vie à ton blog.
    A bientôt

    RispondiElimina
  47. Ti seguo dal mio inizio e ormai sono quasi 5 anni, capisco e condivido le tue parole forse perchè anche io sono una fuori dal coro, anche io ho una vita fuori da qui e anche un lavoro impegnativo e fagocitante a volte, ma il mio blog lo amo come tu ami tanto il tuo, proprio perchè è una parte di noi un posto nostro dove fare solo ciò che ci paice e come te anche io ho lasciato per strada blogger che non condividevo, proprio come nella vita si allontanano le persone troppo differenti da noi, persone con cui la condivisione è impossibile. Mi piaci Chiara e lo sai credo, la tua cucina, le tue rubriche, le tue recensioni, seguita così per noi e per tutti quelli che ti seguono dall'altra parte del mondo!
    Augurissimi !!!!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  48. Un po' in ritardo Chiara ecco i miei auguri, e complimenti per la scelta deliziosa della ricetta con cui festeggiare.
    Adoro il tuo blog che ha dato tanta visibilità al mio, adoro te per come sei, una donna intelligente e coerente, capace e generosa. Le tue ricette sono speciali così come ogni tuo post che è una finestra su tanti mondi, quelli che tu conosci e che in modo semplice e diretto metti alla portata di tutti..
    Ti ringrazio sempre e ti abbraccio, augurandoti tanto successo e tanta felicità!

    RispondiElimina
  49. Cara Chiara, tanti auguri di buon blog compleanno! Questi dolcetti sono fantastici, adoro il cocco! Il fatto di proporre delle ricette semplici è una cosa di cui vantarti (io le preferisco in assoluto) , poi sono sempre presentate in maniera molto invitante...complimenti per tutte le cose che fai!
    ps:m'hai fatta sorridere col fatto di "essere selvatica"...anch'io lo sono a volte :)). Un abbraccio, Anca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine mi sono commossa davvero leggendo e rileggendo i vostri commenti per il sesto compleanno del mio blog...Siete passati in tanti a lasciarmi un augurio,un saluto, un abbraccio, un bacio e soprattutto un segno importante per una blogger (almeno per una blogger come sono io) mi avete spronata ad andare avanti così come è il mio stile, semplice ed immediato. Le vostre parole mi hanno reso felice, grazie di cuore ! Thank you so much to all my friends who live far away, a warm hug to everybody !

      Elimina
  50. Brava Chiara, hai sempre curato questo spazio con serietà, impegno e passione: si vede in ogni "virgola", ed è bello che questa passione sia sempre vivace e intensa! Tanti auguri! :*

    RispondiElimina
  51. Cara Chiara sono colpevolmente assente nei commenti,ma ci tengo molto a farti le mie congratulazioni per tutti questi anni di impegno, serietà e competenza, condivisi sempre generosamente con la tua dolcezza e con la classe che ti contraddistingue. Sei un punto fermo nel mondo Blogger e ti auguro di continuare a lungo in questo percorso con sempre maggiori successi. Un abbraccio. Buon blog compleanno! Giuli

    RispondiElimina
  52. Tantissimi auguri per i tuoi sei anni di blog e lunghissima vita ancora.....Buon compli blog!!!

    RispondiElimina
  53. Sei anni preziosi, sei anni in cui non ci hai mai abbandonate con il tuo entusiasmo, la tua professionalità, la tua bravura e.. la tua amicizia. Qualcosa per me di prezioso. <3 Prendo volentieri uno di questi bacetti al cocco per festeggiare con te, augurandoti il meglio, ora e nel divenire, perchè meriti ogni raggio di luce esistente, Chiaretta. Ti voglio bene, per davvero... BUON SESTO ANNO CON NOI! <3 <3

    RispondiElimina
  54. Carissima, mi sono ritrovata nelle tue parole e non nego che mi hanno anche fatta emozionare. Condivido tutto quello che hai scritto! Ci siamo conosciute attraverso i nostri blog, poi ci siamo conosciute un pò meglio e ho subito capito che eri una bella persona e che con te mi sarei sentita a casa. Noi due non siamo persone molto facili da conoscere, ma quando diamo la nostra amicizia a qualcuno è perché ci teniamo davvero. Ti auguro ogni bene, il tuo blog è molto bello per cui ti auguro di festeggiare tantissimi blog-compleanni felici con le tue belle ricette! Nell'andar via porto con me un paio fi questi bacetti golosi! Un abbraccio

    RispondiElimina
  55. Cara sono qui a farti i complimenti e ha condividere la tua gioia, il tuo blog e fra i pochi che seguo sempre nonostante io abbia abbandonato il mio. Auguri di cuore e mi porto via i tuoi dolcetti, adoro il cocco.
    Bacio

    RispondiElimina
  56. Spero ne sia rimasto uno per me....passo in ritardo ma i miei auguri te li voglio fare lo stesso e varamente tanti e colmi di affetto perche tu nin dolo sei una blogger ma anche un'amica.

    Patrizia

    RispondiElimina
  57. Tu non mi conosci bene forse e non sai che ho il ritardo incorporato nel mio DNA, arrivo sempre sul filo di lana quindi solo orariesco a fare gli auguri per il sesto compleanno del tuo Blog. Buon compliblog e lunga vita a lui e a te!! Un bacione!

    RispondiElimina
  58. grazie del bacetti ed è un piacere per tutti noi

    RispondiElimina
  59. tonnellate di commenti dicono che sei una donna e blogger amata. Stonata dici? buh! Non direi.
    auguri e mille grazie per esserci sempre, nonostante tutto. :*
    ti abbraccio forte forte
    Cla

    RispondiElimina

policy privacy https://www.ideepercomputeredinternet.com/p/politica-dei-cookie.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...