UN PO' DI ME






"Villa Parens"  scrive di me....

CHIARA GIGLIO PASSIONE FOODBLOGGER. ‘LA VOGLIA MATTA’ TRA VIAGGI, RICETTE E CONSIGLI IN CUCINA.

L'incontro a #‎VillaParens con l'autrice di uno dei blog più amati e seguiti dalla rete.
#‎ChiaraGiglio è la firma del blog di cucina La Voglia Matta, uno spazio ricco di suggerimenti gastronomici originali ed inediti, frutto dei suoi viaggi con recensioni, idee e posti da vedere alla scoperta di tante chicche eno-gastronomiche.
Sua l’idea nel 2010 di trasportare la passione ‘nostrana’ per i fornelli e per le ricette di famiglia nel digitale e di raccontare le sue esperienze al di fuori della cucina di casa. Un condensato di emozioni, racconti e immagini che su di lei hanno un fascino indiscutibile e che catturano il lettore sin dalle prime righe dei suoi racconti.

Roz Corieri Paige from "La Bella Vita Cucina" introduced me and my blog….
Today, a very special lady and fabulous cook from Italy joins me:  Chiara from "La Voglia Matta"   I hope that each of you visit and follow her delicious blog where she shares so many amazing recipes that she creates.  Plus Chiara takes us on virtual tours to restaurants, trattorie, and beautiful destinations throughout Italy!
“My blog La Voglia Matta was born in 2010 to share with others my experiences and my passion in cooking and travelling.
I love simplicity and I don’t like falling into banality. If some ingredients are hard to find, I reject them immediately; I’m instinctive, when I feel a strong desire (“La Voglia Matta” in Italian) to cook something I must have all the ingredients on hand in short time.  Otherwise I risk losing the sacred fire that moves me to the kitchen to cook.
Everything that is seasonal, simple and appetizing inspires me.  I don’t like the improbable combinations of food nor follow the fashion dictated by famous chefs.  What you read and what you see in my blog is really cooked, photographed by me and eaten by my family.

34 commenti:

  1. Ciao Chiara sono Giovanna alias "frollaecioccolato" . Ho aperto il blog quasi per gioco da luglio circa perche' adoro sprerimentare e cucinare, prediligo sopratutto dolci ma in molto molto semplice in primis perche' non ho acquisito manualita', nonosatnte l'eta', e in secondo luogo non ho tantissimo tempo a disposizione. Il tuo blog è delizioso tutto da scoprire ancora pero' ti verro' a trovare piu' spesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la visita Giovanna, ho ricambiato con piacere..

      Elimina
  2. Anch'io ho un blog di cucina con Giallo zafferano ed ho voglia di ampliare la cerchia dei blog che seguo e che mi seguono. Non sono unma fotografa professionista e le foto dei miei piatti non sono fatte benissimo, a detta di qualcuno. Mi sono aggiunta ai tuoi followers su Google+. Puoi unirti ai miei su networked blogs?
    Ciao, a presto

    RispondiElimina
  3. benvenuta nel mio blog, grazie per esserti aggiunta ai miei followers, passerò anche io da te...per quanto riguarda networkedblogs non posso aggiungere più nuovi blog, dicono che ho raggiunto la quota massima,mi spiace...

    RispondiElimina
  4. Cercando una blogger di Trieste ho trovato te, complimenti per il tuo blog mi piacciono le tue ricette!
    Vado a Trieste e volevo chiederti un ristorante tradizionale in città ? Un saluto goloso Marica

    RispondiElimina
  5. grazie Marica,ti lascio qualche link :

    http://www.suban.it/ principalmente piatti tradizionali triestini di carne

    http://scabar.it/ carne e pesce

    http://www.buffetdapepi.com/ cucina veloce molto tradizionale(in centro città)

    RispondiElimina
  6. Ciao Chiara,
    mi piace il tuo blog, e ti ho aggiunta ai preferiti.
    Passa a trovarmi se hai tempo.
    Guerino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la gradita visita Guerino, passerò a trovarti certamente....

      Elimina
  7. Ciao Chiara, sono passata di qua per caso e sto sbirciando, trovo il tuo blog interessante, tornerò a trovarti! A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggo solo adesso...Bentornata dalle vacanze !

      Elimina
  8. ciao ho appena visto il tuo blog,complimenti,anche a me piace la cucina ed ho aperto un blog per raccogliere le ricette che piacciono ai miei figli :-)
    ciao alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Giovanna, benvenuta nel mio blog e grazie per esserti aggiunta ai miei followers!

      Elimina
  9. più si è meglio è, complimenti per il tuo blog!! passa da me quando hai tempo il mio blog è neonato 4-8-2012 e di commenti..... solo quelli dei miei figli ,ma ho pazienza non demordo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta ne mio blog, ricambio volentieri la visita...

      Elimina
  10. Ciao Chiara, complimenti per il tuo blog. La foto dell'intestazione poi, mi fa venire una voglia matta di addentare lo schermo. Passa da me quando vuoi! Ciao a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ale, ho ricambiato la visita con molto piacere!

      Elimina
  11. Ciao Chiara! Chissà che leggendoti mi venga voglia di imparare a cucinare! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta del mio blog! La mia è una cucina facile e gustosa, tutti possono fare le ricette che propongo, vedrai che se inizierai di certo ti appassionerai!

      Elimina
  12. Ciao Chiara! Ho trovato il tuo messaggio sul mio blog e ti sono venuta a trovare. Che nostalgia mi fai venire, i viaggi, scoprire nuovi cibi...mi manca molto. Io e mio marito prima di avere figli (per quasi 10 anni)abbiamo viaggiato in tutto il mondo, sempre alla ricerca della cultura locale, del cibo caratteristico... ora e' stato tutto messo da parte i viaggi sono sempre Italia o Danimarca (mio marito e' Danese). Mi piace che indichi chiaramente sulla colonna laterale il tuo modo di gestire il blog. Dovrei anch'io creare una pagina... be avrai capito che sono una tipa che chiacchera molto...Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta nel mio blog Rita! Ti ho scritto una mail privata, guarda se ti è arrivata , spero non sia finita nello spam...A presto!

      Elimina
  13. Ciao Chiara, complimenti per il tuo blog..io ne ho aperto uno da pochi giorni.Sei bravissima, spero d'imparare tanto da te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel mio blog,grazie per la visita Annamaria! Sono passata anche io da te...

      Elimina
  14. Ciao Chiara, ho scoperto casualmente oggi il tuo blog ed è stata una piacevole sorpresa. E' davvero carino. Perchè dici che non sai fotografare? Secondo me le tue foto non sono affatto male.
    Ci rivediamo presto ;-) ciao Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta Silvia ! Grazie di cuore per esserti aggiunta ai miei followers, a presto !

      Elimina
  15. Non ho un blog, ma sono un'appassionata di cucina.Stamattina ho scoperto il tuo in modo casuale e..., beh, mi è venuto su un groppo! padre triestino e madre leccese, manco da Trieste da quasi 30 anni. Ci sono cresciuta e, per me, resta sempre la più bella città del mondo. Ho diversi libri di cucina triestina, ma sentire...odore di casa, mi fa oltremodo piacere. Grazie. Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Laura, grazie per le tue parole, torna quando vuoi a trovarmi mi farà sempre piacere!

      Elimina
  16. cia0 Chiara non ti ho mai scritto,ma ti seguo con una certa golosità , da te ho imparato molte cose e per non perdere i contatti ti ho linkata nel mio blog ,nato da poco e non così bello ma chissà , forse ,un domani...........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ben ritrovata Carla, grazie di essere passata a trovarmi! Ho ricambiato tanto volentieri la visita e ho inserito il tuo blog nella sezione "Viaggi, foto e style", a presto !

      Elimina
  17. Ciao Chiara - che bello trovare una blogger triestina e complimenti per il tuo blog - che interessante che sara' leggere tutti i tuoi post. Seguo pochi blogs italiani ma il tuo e splendido - tante belle ricette. A presto! Paola xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Paola, benvenuta nel mio blog !

      Elimina
  18. Ciao Chiara,
    il tuo blog è veramente bello e tanto tanto ricco! Complimenti davvero! Io ho aperto il mio blog solo da pochi mesi e devo dire che, anche se i lettori sono ancora pochi, questo spazio è riuscito a darmi davvero tanta felicità! Se hai voglia di farci un giro mi faresti davvero felice... e se hai qualche suggerimento su come migliorarlo o come ampliare un pochino la cerchia dei visitatori sappi che è ben accetto! Grazie e buon pomeriggio
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sandra, sei veramente gentile, passerò di certo a trovarti !

      Elimina
  19. Ciao Chiara, piacere di conoscerti, mi sono fatta un giro e ho trovato tante ricette invitanti da provare, complimenti per il tuo blog! Ho letto l'intervista, come te anch'io amo sperimentare in cucina, le ricette con ingredienti freschi di stagione e fattibili :). A presto, Anca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta nel mio blog Anca, mi fa piacere che tu abbia trovato tante ricette interessanti, a presto !

      Elimina

I commenti anonimi non verranno pubblicati
Link attivi o inattivi di qualsiasi genere non saranno pubblicati
All ANONYMOUS comments and link will not be considered

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...