mercoledì 7 febbraio 2018

Otto anni con voi e non solo ricette....

collaborazioni con "Il Piccolo" "Le Guide di Repubblica" e "Best Gourmet"


E' stato l'anno delle grandi collaborazioni, di quelle che non ti aspetti e ti arrivano tutte insieme....Dopo otto anni di blog tanti cambiamenti sono arrivati
 e altri sono in arrivo presto....



Il 2017 era cominciato proprio male, l'incidente di mio figlio mi aveva allontanato un po' dal blog e poi invece la rinnovata fiducia nei miei confronti dell'editore della Guida "Best Gourmet" Maurizio Potocnik mi aveva dato la spinta giusta per andare avanti nonostante nel  frattempo fossero arrivati altri problemi in famiglia.

La casa è ancora un cantiere anche se c'è stato il trasloco, diversi malanni da curare, viaggi rimandati e tanta stanchezza ancora da smaltire
 e dopo la Guida Best Gourmet e quella di Repubblica dedicata a Trieste è arrivata un'altra collaborazione
quella con il giornale della mia città "Il Piccolo"
due volte al mese curo le recensioni
suggerisco qualche buon indirizzo
non ho la pretesa di giudicare
sto imparando da chi ne sa tanto ma proprio tanto più di me...

Resto sempre una blogger , le ricette qui ci saranno sempre magari non più con la frequenza di un tempo ma non voglio perdere il mio posticino del cuore....
Le soddisfazioni dovute alle nuove collaborazioni non si sono fatte attendere

Dammi un consiglio dove porto ospiti di fuori? C'è qualche bel posto romantico? Vorrei stupire, vorrei non spendere troppo, vorrei ....E io cerco di rispondere meglio che posso
scrivo col cuore magari ancora in modo poco professionale ,
evito di lapidare e piuttosto non recensisco 
glisso su qualche invito che non  soddisferebbe
 me e nemmeno i lettori della rubrica del giovedì
vorrei che Trieste e la sua ristorazione ne uscissero sempre a testa alta
perchè dietro c'è sempre tanto impegno e passione
dalla modesta trattoria allo stellato
è un mondo in continuo divenire
che coinvolge tutti, chef, sous chef,  lavapiatti, camerieri
un "circo" che non si ferma mai e che si reinventa ogni giorno. Ho conosciuto diversi chef,abili in cucina e grandi uomini nella vita,colti, curiosi, sensibili, istrioni
di volta in volta nelle mie recensioni lascio anche qualche frase dedicata a loro come persone, perchè non si vive di solo pane ...
 fa piacere conoscere anche un po' della vita di chi ha preparato
quello che ti ritrovi nel piatto
gustare una pietanza è un piccola coccola
 che ci concediamo per volerci un po' bene....

Buon compleanno "La Voglia Matta" e  grazie a tutti !

70 commenti:

  1. Grazie a te, carissima Chiara! I tuoi preziosissimi consigli, le tue invitanti ricette e la tua immediatezza mi hanno conquistato da quando sono approdata per la prima volta qui da te. Complimenti per le tue più che meritate soddisfazioni.
    Un abbraccio,
    MG

    RispondiElimina
  2. Chiara tantissimi auguri per il tuo blog. Non riesco a crederci che siano passati già così tanti anni!!!!
    I cambiamenti si sono visti, mai come in questo periodo ho letto e sentito parlare di cucina triestina e dintorni in vari giornali e siti di settore, e in questo indubbiamente hai dato un enorme contributo.
    Grazie Chiara. Tutto il meglio per te, la tua famiglia e i sogni che desideri di realizzare.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Irene, è proprio questo il mio scopo, far conoscere la mia amata città, ti abbraccio e spero un giorno di farti da cicerone qui a Trieste !

      Elimina
  3. Complimenti un grande traguardo e ottimi risultati che meriti tutti. Continua sempre così con grande professionalità e impegno. Un bacione e buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo traguardo Chiara e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  5. Mille auguri mia cara!!! ti conosco da meno di otto anni ma leggerti e apprezzare i contenuti che condividi è un'unica cosa!! adoro i tuoi articoli, le tue foto, le tue recensioni sempre così esaustive, garbate, mai prolisse e adoro le tue ricette, così VERE, fattibili, golose e accurate!! bravissima sempre ti auguro di realizzare tutto ciò che desideri!!

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri per il tuo blog Chiara, sei sempre al top con i tuoi consigli e le tue splendide ricette. Un abbraccio e un bacione grande e auguri ancora per tanti altri anni insieme !

    RispondiElimina
  7. Auguri carissima, a te e al tuo bel blog! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Auguri per blog e congratulazioni a te per le tue importanti collaborazioni!

    RispondiElimina
  9. Sono molto felice per te, brava Chiara! Sai che anche io piuttosto che stroncare, evito di parlarne? Non so se facciamo bene o male, ma per me è meglio così. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo uguali allora, grazie per essere passata, un bacione !

      Elimina
  10. Tantissimi auguri di buon compleanno al tuo blog e complimenti a te per i traguardi raggiunti!
    Continua così!!!

    RispondiElimina
  11. Buon compleanno blog , tantissimi auguri Chiara e complimenti per i risultati raggiunti . Continua cosi', un grande abbraccio, Daniela.

    RispondiElimina
  12. Bravissima Chiara! È bellissimo questo lavoro delle recensioni, brava brava 😄E tantissimi auguri al blog ed a te, questi sono tutti bei traguardi! ❤️Bacioni
    Ago😘

    RispondiElimina
  13. Buon compleanno "la voglia matta" e tantissimi complimenti a te Chiara, è sempre un grandissimo piacere venire a trovarti nel tuo spazio virtuale. Sei bravissima in tutto e mi fa davvero grande piacere sapere di tutte le tue conquiste professionali...ti auguro sempre maggor successo, perchè sei una bella persona, e perchè te lo meriti! un abbraccio !!!

    RispondiElimina
  14. Tantissimi auturi a te e alla tua creatura (anzi, a tutt'e due le creature)! Continua a correre con piede leggero e capelli al vento. Ciao, Chiara, ti abbraccio

    RispondiElimina
  15. Bravissima Chiara, buon compleanno al tuo blog e complimenti a te per le belle soddisfazioni raccolte, te le meriti tutte, quando si mette il cuore e la passione non si può che andare avanti!!!
    Baci

    RispondiElimina
  16. E io ti ringrazio per portarmi con te, nei posti che recensisci. Oltre a farmi partecipe delle tue ricette. Tanti auguri al tuo blog. Capitano momenti in cui ti sembra ti capitino tutte a te ma poi ti guardi intorno e vedi che c'è sempre qualcuno che, purtroppo, se la cava anche peggio. E allora tiri su la testa, sorridi e vai avanti. Vai avanti Chiara, sorridi e facci ancora godere con te. I successi te li meriti tutti!

    RispondiElimina
  17. Buon blogiversary Chiara. Sei proprio forte, non solo con il blog, ma con le ricensioni adesso. Ti auguro tanti anni nel futuro, con il blog e con il buon consiglio che dai a tutti. Un bacio.

    RispondiElimina
  18. Auguri carissima Chiara. Sei una certezza in questo mondo, con la tua eleganza, la tua pacatezza ed il tuo amore per la buona cucina e per la tua città. Sempre splendido leggerti e ritrovarti. Un abbraccio e ancora complimenti, di cuore!

    RispondiElimina
  19. tantissimi auguri Chiara e complimenti per i tuoi meritatissimi traguardi. un abbraccio, buona serata

    RispondiElimina
  20. Toutes mes félicitations Chiara et que l'aventure continue.

    RispondiElimina
  21. Auguri, auguri, auguri carissima Chiara. Ti seguo dall'inizio e ho visto questo blog crescere e diventare sempre più ricco di contenuti post dopo post! Un bacio

    RispondiElimina
  22. Tantissimi auguri di buon compleanno al tuo blog... 8 anni non son pochi e un augurio per un anno con ancora piu’ soddisfazioni....meritatissime. E complimenti davvero!

    RispondiElimina
  23. Tantissimi auguri al tuo bel blog,un bacio.

    RispondiElimina
  24. Auguri per tutti questi traguardi, ma sono certa che con la tua bravura, semplicità e simpatia arriverai ovunque! Ti seguo da sempre e da sempre stimo la tua professionalità mai ostentata! Vai avanti così! Un bacione

    RispondiElimina
  25. Buon compleanno!! Ti auguro ancora tante e tante soddisfazioni! Ad maiora semper!un bacione

    RispondiElimina
  26. IL tempo vola... quando leggi argomenti interessanti vola ancor di più! E' sempre un piacere leggere le tue ricette, complimenti, continua. Un grande "grazie"

    RispondiElimina
  27. Buon compleanno Voglia Matta, grazie per le tante condivisioni.

    RispondiElimina
  28. Complimenti x lo splendido traguardo e i risultati ottenuti! Come si dice la classe non è acqua e da te c'è solo da imparare!
    Ancora auguri Chiara <3

    RispondiElimina
  29. tantissimi auguri por el tuo Blog Chiara, un abbraccio cara! xo

    RispondiElimina
  30. Buon compliblog tesoro! Complimenti per questo ragguardevole traguardo, per le tue ricette, per questo posticino magico e per le tue recensioni delicate e mai sentenzianti, ti meriti tutte le soddisfazioni che hai raccolto e tante altre ne raccoglierai ne sono certa. Seguita così dobbiamo stare insieme ancora tantissimi anni!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  31. Dear Chiara, I hope that Marco is getting better. I am sorry to hear that he had an accident. I hope that with time everything will fall into place and life will become better. It has been a difficult beginning to this New Year for many, including myself. My nephew passed away and it has been difficult. Also, it is a very bad flu season here in the US. I hope that things will fall into place for you and your son will be better soon. Stay well my dear friend. xoxo Catherine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marco is getting better, thank you Catherine,I hope you are fine my dear, xoxo

      Elimina
  32. in questo post si intravede tutta la passione che ti sostiene in questa avventura, in bocca al lupo per i nuovi progetti e per tutto il resto che ti sta a cuore. Auguri per questo compliblog, festeggio con te a questo traguardo e ai prossimi che verranno. Un abbraccio

    RispondiElimina
  33. Che bello vedere la crescita, l'evoluzione, la vita che cambia ma alcune passioni che si rafforzano invece di scemare, tutta la strada fatta, le nuove mete, gli stimoli, i bassi che si superano e gli alti che tornano, la tenacia, la costanza, l'impegno, la voglia che batte dentro, la stima ricevuta, le proposte inaspettate... insomma, 8 anni pieni e densi, intensi e conditi di tanti colori diversi! E si prosegue... avanti tutta, Chiara! O lo vuoi in romano, "daje tutta"? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in romano va benissimo cara Francesca, grazie per le tue affettuose parole, un abbraccio !

      Elimina
  34. Chiara superstar!!! Eleganza e senso della misura :-) Complimenti, sono certa che tutto ciò che di bello arriva, sia meritatissimo cara; tanti baci grandi.

    RispondiElimina
  35. Tanta gratitudine per come riesci a far conoscere la nostra città. Ti auguro sempre maggiori, meritatissimi riconoscimenti e tanti compleanni ancora al tuo blog.Un abbraccio

    RispondiElimina

policy privacy https://www.ideepercomputeredinternet.com/p/politica-dei-cookie.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...