giovedì 25 giugno 2015

Blogs Got Talent ! (139)

Blogs Got Talent !

Oggi sono particolarmente emozionata perchè il viaggio per raggiungere la cucina della blogger di questa settimana è piuttosto lungo, andiamo negli Stati Uniti, e più precisamente nel South Carolina, in un  paese che si chiama Abbeville.....anche se non avete rinnovato il passaporto  venite con me, Roz ci aspetta !




 Vi ho già raccontato   perchè io sia tanto affezionata  ai blog degli italoamericani, ne ho ospitati già diversi e spero di continuare a farlo, sono per me una fonte inesauribile di ricette e l'atmosfera che si respira   è molto particolare,si sente un forte attaccamento alle loro origini e il desiderio di condividere specialmente con noi che viviamo così lontano, c'è un forte senso della famiglia ,il rispetto per le tradizioni, un vero amore e l'orgoglio per le proprie radici italiane (che forse noi italiani dovremmo invidiare, abbiamo il brutto vizio di vedere sempre più verde l'erba altrui).  Roz è nata nello stato dello Iowa da una famiglia originaria dell'Emilia Romagna, ha ancora molti parenti a Modena e va a trovarli tutte le volte che può.Da una regione così ricca di tradizione gastronomica Roz ha appreso dalla mamma e dalle zie tutte quelle ricette che in Italia si danno spesso  per  scontate ma laggiù sono un patrimonio da salvaguardare e tramandare, perchè parlano dell'Italia , il piacere della buona tavola accorcia le distanze fra le persone.Adesso Roz vive con la famiglia in campagna con cavalli, gatti e un cane e insegna marketing all'Università. Lo scopo che si è prefissata è vivere con uno stile di vita rilassato,lontano dai ritmi frenetici che ci sono ovunque e soprattutto negli States, vivere in campagna le ha dato la possibilità di coltivare quello che poi cucinerà, i ritmi stagionali,le abitudini semplici contraddistinguono la sua vita. Il suo bellissimo blog si chiama " La Bella Vita Cucina ", è nato nel 2008 e lì è concentrata la sua passione per lo stile di vita italiano, per le ricette della sua famiglia. Roz mi ha detto che gli italiani hanno una sensibilità unica , una migliore qualità della vita, in quanto assaporano ogni momento con intensità,  semplicità e creatività a differenza di altri, questo non può far che piacere a noi che spesso dimentichiamo di vivere in un paese straordinario....... Il piacere di mangiare tutti insieme e condividere religiosamente ciò che è stato coltivato da lei e suo marito  in maniera naturale nel suo orto,  tutto questo le arricchisce lo spirito e la nutre in modo sano.Mi ha colpito il suo entusiasmo nell'accettare la mia proposta di essere protagonista di questa puntata, conoscere delle blogger italiane la elettrizzava ed io sono stata ben felice di ospitarla nel mio blog, adesso a voi non resta che passare a trovarla e lasciarle un saluto, anche in italiano,vedrete quanta passione ha messo nelle sue pagine, ho scelto per presentarvela questa ricetta che sarà perfetta per un pranzo domenicale in famiglia , noi ci ritroviamo presto.....



 cheesy italian rigatoni torta



22 commenti:

  1. Conosco Roz e il suo fantastico blog , passo ora dalei per un saluto. un abbraccio, buona giornata, Daniela.

    RispondiElimina
  2. Ma che bello si presenta questo piatto, è fantastico. Grazie di averci fatto notare il suo blog, andrò subito a dare uno sguardo ! Felice giornata !

    RispondiElimina
  3. passo a salutare la nuova amica di oggi, le premesse sono decisamente allettanti :)
    un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara mi piace molto questa tua rubrica e soprattutto la ricerca di blog di connazionali e scoprire la cucina italiana ovunque ;)! Grazie e buona giornata Luisa

    RispondiElimina
  5. blog nuovo questo per me grazie!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Beh potevi invitare anche le tue amiche, magari trovavi qualcuna che si sacrificava a venire con te direttamente sul posto per provare i piatti!!!

    RispondiElimina
  7. E dopo questa meravigliosa presentazione.. non posso non andare a trovarla! Corroooooooooooo.. smack

    RispondiElimina
  8. mi hai troppo incuriosito, vado subito!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  9. Siamo già passate da Roz! ti ringraziamo per averci fatto conoscere un bellissimo blog ...baci!

    RispondiElimina
  10. Dear Chiara! I am so honored for you to feature my blog and my family story today on your wonderful blog! I hope to make many new Italian blog friends! And to visit their blogs also! I will return the invitation to you also! Again, I am so very grateful to you, my beautiful friend!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dear Roz, was a really pleasure for me, I hope you'll find a lot of new friends for your lovely blog ! A warm hug from Italy

      Elimina
  11. Chiara - Conosco il blog di Roz, e ogni volta che vado al suo blog, ho la voglia di mangiare qualsiasi cosa che mette sui posts. Grazie per aver scelto il suo blog in modo che più' possono apprezzarlo.

    RispondiElimina
  12. Anch 'io vado a vedere il suo blog.....grazie.

    RispondiElimina
  13. Conosco bene Roz, la seguo già da molti anno, e conosco bene la bellezza del suo blog e delle sue ricette che cercano sempre di aggiungere un tocco di italianità.
    Consiglio vivamente una visita al suo blog!
    Buon proseguimento di settimana.

    RispondiElimina
  14. mi hai incuriosita abbastanza e vado a dare un'occhiata al suo blog con molto piacere. Ciao.

    RispondiElimina
  15. Vado subito a sbirciare!!!! Quella foto mi ha incantata :P

    RispondiElimina

policy privacy https://www.ideepercomputeredinternet.com/p/politica-dei-cookie.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...