giovedì 8 maggio 2014

Blog Got Talent ! (97)

Blogs Got Talent !

Oggi ritorniamo nella magica Sicilia, un luogo che, come già sapete, amo particolarmente , Mimma e Marta ci aspettano a Palermo ! Quella che vi racconto oggi è la storia d'amore fra una mamma bancaria non proprio felicissima del suo lavoro e una figlia adolescente con dei problemi legati al suo rapporto con il cibo. Il loro blog è nato proprio per questo : ritrovare il piacere per la vita attraverso un nuovo approccio con il cibo.  Marta era una ragazza che aveva bisogno di uno stimolo per ricominciare ad apprezzare quello che di bello la vita può offrire e sua madre non ha esitato ad intraprendere una strada che , nella sua delicatezza, le ha portate ad aprire e gestire al meglio un bellissimo blog.Marta è una brava fotografa e sua madre una brava cuoca, unire i loro talenti è stata la mossa vincente , sono riuscite dopo un anno, a vincere su quel subdolo mostro che aveva rabbuiato la loro esistenza.Insieme in cucina ad impastare, a creare piatti che avrebbero prima fotografato e poi mangiato, insieme a scrivere sul blog , insieme anche a disegnare, un'altra delle loro passioni comuni,unite e motivate a cambiare in positivo e con coraggio la loro esistenza. Sono felice di averle presentate perchè questa volta non si parla solo di ricette , di viaggi o di fotografia si parla di un filo che lega due persone che si vogliono veramente molto bene...Dovevo scegliere comunque un post e ho pensato che un piatto primaverile sarebbe stato di buon auspicio, la primavera che vede risvegliarsi la natura dopo il sonno invernale è come un periodo della nostra vita che vede una nuova rinascita, passate da loro , noi ci ritroviamo la prossima settimana......



quiche di carciofi e piselli


·                           



29 commenti:

  1. che bella la storia che c'è dietro questo nuovo blog, vado a curiosare :)
    un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Chiara, conoscevo già questo blog ed hai fatto benissimo a raccontarlo, é una grande storia d'amore, é bellissimo l'impegno di una mamma e la ricerca di uno stimolo per aiutare la propria figlia, un'ottimo esempio per tante ragazze, donne, e non lasciare sotto luce una malattia cosi' grave!

    Un'abbraccio a te!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Chiara, mi ha fatto piacere leggere il tuo post, quante se ne inventano le mammeeeee!!!!!!! Vado con molto piacere a trovare la nuova amica! Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  4. mi fa piacere visitare questo blog che non conoscevo proprio perchè parla anche di sentimenti, grazie Chiara, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Capisco bene il dramma vissuto da Mimma e Marta, perché è lo stesso che ho affrontato anche io (e che in parte sto ancora affrontando) già più di 10 anni fa, ormai. Purtroppo è una malattia subdola, che non ti abbandona facilmente e vedere due donne, una mamma e una figlia impegnarsi in questo modo così bello per sconfiggerla mi emoziona e commuove davvero tanto. Grazie per avermi fatto conoscere il loro blog. A presto :)

    RispondiElimina
  6. Quando mio figlio era piccolo, mi dicevano sempre che il vero pediatra è la mamma. Spesso la mamma capisce i sintomi e molte volte anche la terapia giusta.Bravissima Mimma, ma anche Marta che si è fatta aiutare, vado a conoscerle meglio con molto piacere. Grazie Chiara!!!

    RispondiElimina
  7. Sono motivazioni molto profonde quelle della blogger di oggi...faccio sicuramente un salto a trovarla.
    Ti abbraccio Chiara! Buona giornata<3

    RispondiElimina
  8. Seguo già perchè è davvero un bel blog, BRAVISSIMA come sempre Chiaa che ne hai parlato anche te!!!
    Un abbracciotto

    RispondiElimina
  9. Non conosco questo blog, vado subito a dare un'occhiata! Complimenti per il tuo lavoro Chiara! Baci

    RispondiElimina
  10. Che bellissime parole che hai usato per presentare questo blog che vado subito a visitare!

    RispondiElimina
  11. grazie della segnalazione sempre interessante

    RispondiElimina
  12. Vado, non conosco questo blog, la presentazione è deliziosa! ciao chiara!

    RispondiElimina
  13. Vado a conoscere questa mamma e figlia così carine. :-) Un bacio

    RispondiElimina
  14. Grazie Chiara...è un bellissimo regalo quello che ci hai fatto oggi che ci da l'opportunità di farci conoscere e di conoscere nuovi blog e nuovi amici. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno lasciato un commento e che si sono aggiunti ai followers ....ringrazieremo tutti quanti uno ad uno. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato un vero piacere avervi ospiti da me, conoscere persone nuove è sempre positivo, questo secondo me è lo scopo del web ! Un abbraccio ad entrambe !

      Elimina
  15. Che bella ricetta , vado subito a conoscerla . Un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  16. un altro bellissimo blog tutto da scoprire, grazie

    RispondiElimina
  17. Ma che bellissima storia dietro questo blog che avevamo scoperto giusto un paio di giorni fa:) ora che conosciamo la storia, ci piacciono ancora di più !

    RispondiElimina
  18. Quelle due donne sono speciali... le seguo ormai da qualche mese...:) mancavano proprio loro qui da te:) ti abbraccio Chiara:**

    RispondiElimina
  19. Coraggiose..e bravissime... che bel legame mamma e figlia.. corro a conoscerle.. baciotti cara :-)

    RispondiElimina
  20. Molto bella questa storia! Vado a curiosare!! Bravissima Chiara!

    RispondiElimina
  21. Vedo spesso le loro bellissime foto e ricette, ma non sapevo di questa loro storia. Ancora più brave! Ciao

    RispondiElimina
  22. grazie a tutte, ci ritroviamo la prossima settimana !

    RispondiElimina
  23. Che bella storia, e buona ricetta. vado subito a trovare il blog di Mimma e Marta.

    RispondiElimina
  24. sai proporci sempre dei blog di cucina di grande interesse

    RispondiElimina
  25. Interessante la storia personale che c'è dietro la nascita del blog, forse un giorno racconterò anch'io la mia, chissà! Vado a sbirciare il blog!

    RispondiElimina

policy privacy https://www.ideepercomputeredinternet.com/p/politica-dei-cookie.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...