giovedì 10 maggio 2012

Blogs Got Talent ! (9)

Blogs Got Talent !

Questa settimana la protagonista della mia rubrica è "Zizi, scimmietta curiosa".....Per una volta usciamo dalle nostre cucine  per andare a visitare un blog molto particolare,non ho paura di dire un blog che fa cultura in modo lieve e pacato e dato che non si vive di solo pane, oggi nutriamoci di viaggi,di quadri e soprattutto di libri. Simonetta è la padrona di casa, è lei Zizi,non me la sento di definirla una scimmietta, non mi permetterei mai ma di certo è una donna curiosa, nell'accezione più bella e vera del termine, una donna curiosa della vita con mille interessi e il sorriso sempre sulle labbra...Nata A Roma ha trascorso l'adolescenza a Parigi. Innumerevoli le sue esperienze lavorative, spaziano da imprenditrice in una piccola ditta artigiana a direttrice di produzione in tre film da concorso a pubblicitaria; però quello che riesce a definirla meglio è stato il lavoro come assistente sociale che ha svolto per anni.Si è  occupata  di rifugiati,e poi  in particolare di mamme e bambini lavorando per una cooperativa sociale, la San Saturnino,in due case famiglia e   come coordinatrice di un asilo nido montessoriano.  
 Come volontaria poi, una volta in pensione, ha continuato a partecipare insieme ad altri a piccoli progetti  ,attualmente desidera risistemare il giardino dei piccoli della casa famiglia 
il Girotondo, per la quale Simonetta ha creato anche un blog: http://vivaedmondo.blogspot.com .Vi invito ad andare a trovarla, nel suo blog si parla di arte, di mostre, di quadri, di artisti, di libri , di eventi culturali e di viaggi, vicini e lontani...Parigi è descritta e ritratta con affetto, Istanbul con le sue moschee e i mercati delle spezie, ma anche Ferrara, Comacchio, Mantova. I libri che Simonetta preferisce sono quelli dedicati all'infanzia, lei stessa dice"forse perché mi piace vedere i loro occhi che si sgranano, o le loro smorfie  mentre ascoltano" lei soprattutto ama comunicare, conoscere  le persone e le loro storie, imparare dalle diversità..



Nel suo blog troverete veramente un potpourri di proposte, io ho avuto una grossa difficoltà nella scelta della foto e del link, alla fine credo di dare un'immagine reale della nostra protagonista con questa foto, il suo sorriso è il migliore biglietto da visita







Simonetta




ho scelto qualche link orientativo a mio gusto, c'è anche qualche ricetta di cucina, cercatela voi fra le pagine del suo blog





                 

                        http://ziziscimmiettacuriosa.blogspot.it/2011/12/istanbul-relax-2a-parte.html


                          http://ziziscimmiettacuriosa.blogspot.it/2012/03/rovinarsi-crescendo-day.html

    



34 commenti:

  1. Un bacione, vado a curiosare di là :)

    RispondiElimina
  2. Whatever change you made worked. I can now access your blog through google +. I loved your blog post today. I hope you have a great day. Blessings...Mary

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il tuo blog, mi unisco volentieri ai tuoi followers,da oggi ti seguo! Se ti va passa pure da me! A presto...Molly

    RispondiElimina
  4. E' sempre un piacere conoscere nuovi blog! :)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Complimenti a questa donna... veramente!.. vado a curiosare nel suo blog.. baci e buona giornata :-D

    RispondiElimina
  6. E' un piacere conoscere nuovi blog, vado subito a visistarlo. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  7. un blog dove si respirano cultura, curiosità e amore per tutto quello che fa, grazie per farci conoscere sempre blog dove non sarei mai arrivata!

    RispondiElimina
  8. Vado a visitarlo!Buona giornata,carina!

    RispondiElimina
  9. caccia di talenti sempre formidabile

    RispondiElimina
  10. Ora sono di corsa, ma con calma vado a visitare questo blog che ci consigli!

    RispondiElimina
  11. Chiara; non so dire che grazie; per la tua presentawione; per il tuo affetto che traspare nelle tue parole; per gli incontri nuovi che stano arrivando grazie alla tua generosità

    RispondiElimina
  12. Bel post! Non conoscevo questo blog, passerò sicuramente a visitarlo! Un bacione

    RispondiElimina
  13. Faccio un giro in questo blog che non conoscevo....BAcioni

    RispondiElimina
  14. ciao Chiara,
    hai descritto la mia Simonetta in una maniera meravigliosa, perchè lei è proprio così...
    E' davvero una ricchezza la sua amicizia, e io te lo dico perchè con lei condivido a volte delle giornate insieme. Sempre poche in verità rispetto a quante riusciremmo e vorremmo a passarne insieme.
    E' una donna preziosa, interessante e dolcissima. E sono felice di questo post che le hai dedicato e che condivido con piacere su fb.
    Ti seguirò così scoprirò altri talenti grazie a te.
    A presto
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutti, sono felice di sapere che avete apprezzato quanto ho scritto su Simonetta e che soprattutto siete passati a visitare il suo bel blog che merita davvero di essere maggiormente conosciuto...ringrazio in particolare Anna che ha condiviso su FB questo post, a presto !

      Elimina
  15. grazie Chiara, continuo ad esplorare i blog insieme a te!

    Stai facendo un gran lavoro di divulgazione.
    ora vado a curiosare da Simonetta...

    Un bacio a te e in bocca al lupo a lei...

    RispondiElimina
  16. Buongiorno Chiara, vado subito a curiosare!

    RispondiElimina
  17. avevo gia' visitato questo blog tempo fa, forse per ricambiare una visita della sua autrice, e lo trovo molto intelligente e particolare. Grazie, Chiara, per la tua attivita' di promozione (parlo come parte in causa, eh eh).
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Ciao Chiara!!!!! Corro a visitare il blog, sono curiosissima!!!!!
    Un bacione e felice giornata!!!

    RispondiElimina
  19. Ciao Chiara, è la prima volta che visito il tuo blog e mi piace davvero molto. La promozione che fai di altri blog è altruistica e interessante. Complimenti! A presto!

    RispondiElimina
  20. Grazie a tutte voi, il vostro interesse a questa rubrica mi gratifica e mi sprona sempre di più a cercare dei blog interessanti da proporvi!

    RispondiElimina
  21. Dear Chiara, You are doing wonderful. Everything looks good. Congratulations.
    Happy Mother's Day to you. Blessings Dear. Catherine xo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Catherine, Happy Mother's Day to you, xoxo...

      Elimina
  22. Adoro la calamarata, è tra i formati di pasta che prediligo anche se purtroppo non la preparo spesso! Nel tuo blog ho già adocchiato un paio di ricettine invitanti (vedi la golosa carbonara :).
    Complimenti ^__^

    RispondiElimina
  23. ciao

    sono arrivata qua per caso, complimenti per il blog!

    tornero' presto !!!

    ciao

    maia

    RispondiElimina

policy privacy https://www.ideepercomputeredinternet.com/p/politica-dei-cookie.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...