lunedì 19 dicembre 2011

Lasagne tricolore con pane carasau per Cirio


lasagne di pane carasau


Con questa ricetta partecipo al Ricettario Cirio. Ho scelto di proporre delle particolari lasagne fatte con il pane carasau sardo, si prestano benissimo a questa preparazione, non occorre nemmeno inumidirle in quanto il pomodoro le renderà morbide durante la cottura in forno. La preparazione è  semplice e piuttosto veloce, in mezz'ora si può andare in tavola. Ho voluto chiamarla tricolore per festeggiare i 150 anni della Cirio, prodotto italiano d'eccellenza indissolubilmente legato alla storia del nostro paese che quest'anno ha  festeggiato i suoi 150 anni di unità nazionale. L'Italia e il pomodoro, un matrimonio d'amore e di passione che a tavola trova il suo palcoscenico ideale..... Tra i tanti prodotti che la Cirio mi ha inviato ho pensato di usare la passata Rustica di pomodoro, la sua consistenza corposa è perfetta per questo piatto !


domenica 18 dicembre 2011

Cirio...." La Voglia Matta " partecipa al loro Ricettario....

prodotti Cirio


Tempo fa sono stata contattata dalla signora Chiara Spagna Brand Manager della Cirio, mi proponeva una collaborazione con loro,   una mia ricetta  creata appositamente  con uno dei loro prodotti sarebbe stata pubblicata nel loro ricettario presente sul sito della Cirio .Come dire di no ad un marchio così importante e famoso? Uso i loro prodotti  da sempre e mi sarà facile proporre una ricetta che veda protagonista il re della cucina italiana : il pomodoro. Il pacco con i loro prodotti è arrivato, all'interno tutto il meglio della loro produzione ed anche un interessante libro che racconta la storia del marchio Cirio, 150 anni di produzione....  adesso ho solo l'imbarazzo della scelta...A presto...Qui potete trovare maggiori notizie :


CIRIO
                                          


sabato 17 dicembre 2011

" La mia Trieste " su " What you love "


                          


Qualche settimana fa ho ricevuto una mail da Maura Giusti, curatrice del blog " What you love" che è  la piattaforma di dialogo interattiva di Best Western Italia, la famosa catena di Hotel.Mi invitava a scrivere un articolo all'interno del  blog, un reportage che parlasse di un posto che mi aveva colpito con una particolare attenzione al cibo tipico del luogo. Ho accettato subito,avrei parlato naturalmente della mia città e della sua cultura, dei suoi luoghi magici e della sua cucina mitteleuropea....Se volete leggere l'articolo e guardare le foto potete farlo qui   ...(cliccate sulle foto per ingrandirle) :

                                                          La mia Trieste




venerdì 16 dicembre 2011

Ricette per la vigilia di Natale 2011

Ho pensato di raggruppare in un unico post tutte le ricette che ho proposto in questi giorni per la sera della Vigilia, la consultazione sarà più veloce.....


martedì 13 dicembre 2011

Paglia e fieno al forno, una ricetta per due !

ricetta paglia e fieno al forno

Marco :  Mamma per me niente funghi, eh! Io : allora si dovrà sdoppiare la ricetta, per te metterò piselli, ok?Ecco come può trasformarsi una ricetta in casa mia,i gusti a tavola sono a volte diversi ma c'è sempre una soluzione...meno male che avevo dei piselli al prosciutto avanzati e mi sono tornati utilissimi.....Il procedimento fino ad un certo punto è identico e poi si sdoppia, risultato? Tutti contenti e nessun pezzo di fungo abbandonato nel piatto....

giovedì 8 dicembre 2011

Semifreddo alle clementine

semifreddo alle clementine

Oggi un delizioso dessert,si tratta di un semifreddo alle clementine. Potrete prepararlo con comodo anticipo e decorarlo al momento di portarlo in tavola.. 

martedì 6 dicembre 2011

Filetto di maiale al Marsala e senape

ricetta filetto di maiale al marsala e senape

"Donne sul Web" continua le sue proposte per le prossime feste, oggi è la volta dei secondi per il pranzo di Natale, ho pensato ad un filetto di maiale accompagnato da una salsina al Marsala e senape.....

lunedì 5 dicembre 2011

Torrette di polenta bicolori con ragù di cotechino

ricetta polenta con ragù di cotechino

Oggi un primo con un modo originale per gustare il cotechino, una ricetta particolare e coreografica per portare sulle tavole delle feste i sapori tradizionali   anche se un po’ rivisitati; ho usato della polenta pronta da tagliare a dischi,  se voi avete la possibilità di fare le due polente nel modo classico di certo sarà ancora più buona...Il risultato è stato comunque ottimo e i tempi si sono ridotti notevolmente…

domenica 4 dicembre 2011

Che c'è di buono oggi ? (37)

                         
ricetta zuppa di cipolle


                         Zuppa di cipolle

Sono cominciate le giornate umide, il sole piuttosto caldo di questi giorni è andato via definitivamente , al suo posto un grigiore triste ha avvolto il cielo.


venerdì 2 dicembre 2011

Salmone al forno con pesto al coriandolo e zenzero

salmone al forno con pesto di coriandolo e zenzero

Se vi piace il salmone apprezzerete questa facile ricetta, è accompagnato da verdure al tegame e da un pesto dove insieme al basilico ho messo  coriandolo e zenzero.

giovedì 1 dicembre 2011

Tagliatelle della Vigilia

ricetta tagliatelle con mazzancolle

Continua la programmazione per il Natale su "Donne sul Web" oggi si parla di primi piatti per la Vigilia. La ricetta che propongo è semplice e veloce ma molto gustosa....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...